Home Ferramenta Lab AMAZON E LA SUA APP ANYTIME: MESSAGGI, MUSICA, E-COMMERCE?
AMAZON E LA SUA APP ANYTIME: MESSAGGI, MUSICA, E-COMMERCE?

AMAZON E LA SUA APP ANYTIME: MESSAGGI, MUSICA, E-COMMERCE?

15
0

Da quanto emerge in un recente sondaggio di mercato e secondo quanto pubblicato in  AFTVnews, Amazon sarebbe in procinto di lanciare un APP di messaggistica, Anytime.  Una versione di WhatsApp, ma non solo: con altre interessanti funzioni come l’ascolto di musica di gruppo, ordinare cibo o la possibilità di relazione delle aziende con i propri clienti, potenziali o consolidati.

L’applicazione, per Android e per iOS, includerebbe funzioni come crittografia dei messaggi, video, voce e tag, ma anche alcuni opzioni per rendere più semplice la partecipazione a chat di gruppo. Per interagire con altri utenti, basterebbe usare lo username, senza numero di telefono e usare la classica “@” come in Twitter.

Sembra che Amazon abbia già iniziato a raccogliere le opinioni dei clienti sull’APP in questione per determinare quali siano le caratteristiche più interessanti.

Una novità da seguire se arriverà, anche se solo l’ennesima strategia (crediamo vincente) di Amazon per portare utenti nella sua piattaforma e forse un potenziale volano per le vendite di dispositivi, come ad esempio Echo.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".