Home Ferramenta Lab A BOSTON LA NUOVA STANLEY SECURITY FUTURES INNOVATION FACTORY
A BOSTON LA NUOVA STANLEY SECURITY FUTURES INNOVATION FACTORY

A BOSTON LA NUOVA STANLEY SECURITY FUTURES INNOVATION FACTORY

33
0

Stanley Black & Decker ha inaugurato a fine luglio un nuovo Centro di Innovazione a Boston dedicato all’avanzamento dell’innovazione tecnologica nel business di Stanley Security. E’ l’undicesimo Innovation Center del gruppo leader mondiale ed inizialmente impiegherà 20 persone nel Distretto Seaport di Boston. Un’area situata nell’Istituto di Innovazione e Progettazione nell’area del porto, centro per attività di avvio e ricerca avanzata, adiacente alle attività di innovazione della tecnologia e dei leader industriali come Autodesk e GE. Inoltre, è situata accanto alla sede di MassChallenge, un partner senza scopo di lucro dedito all’accelerazione di attività di start-up con cui il team Stanley Security avrà l’opportunità di collaborare per lo sviluppo di idee e ispirazioni.
Stanley Security Futures Innovation Factory è infatti focalizzata nell’elaborazione di modelli di business disruptive e di tecnologie di frontiera per trasformare e proteggere il nostro mondo. Il team si concentrerà in particolare sull’automazione, la produzione di additivi e intelligenza artificiale nello spazio di sicurezza, nonché la rapida commercializzazione di tecnologie avanzate.
Riconosciamo che l’innovazione tecnologica sta cambiando il mondo ad un ritmo esponenzialmente accelerato e che essere all’avanguardia è essenziale per il successo“, ha dichiarato Jim Loree, presidente e CEO di Stanley Black & Decker.
“Questa squadra a Boston sarà dedicata a garantire lo sviluppo delle soluzioni più innovative nel settore della sicurezza elettronica, comparto in cui Stanely Black & Decker è leader mondiale”, ha dichiarato John F. Barros, capo dello sviluppo economico della città di Boston. “L’ecosistema di innovazione di Boston, il talento, la concentrazione di aziende tecnologiche e la comunità imprenditoriale coesa aiuteranno la Future Innovation Factory a crescere e prosperare all’interno della divisione Stanley Security e del settore industriale delle più innovative tecnologie di sicurezza”.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".