Home Ferramenta News EMO HANNOVER 2017: PROTAGONISTA IL MADE IN ITALY
EMO HANNOVER 2017: PROTAGONISTA IL MADE IN ITALY

EMO HANNOVER 2017: PROTAGONISTA IL MADE IN ITALY

32
0

Sono 270 le imprese italiane presenti a EMO HANNOVER 2017 (dal 18 al 23 settembre), nella sei giorni mondiale dedicata al settore della lavorazione dei metalli che, promossa da CECIMO, l’associazione europea delle industrie della macchina utensile, è alternativamente ospitata da Hannover e Milano.

Dopo l’edizione da record che si è svolta a Milano nel 2015, EMO torna in Germania e
anche per l’edizione 2017,  la delegazione italiana risulta essere la più numerosa dopo quella dei padroni di casa, a conferma dell’interesse suscitato dalla mostra presso i costruttori italiani che presenteranno il meglio dell’offerta su una superficie espositiva netta di oltre 18.000 metri quadrati.

A guidare la squadra italiana è UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, che ha curato anche l’attività di promozione del made in Italy attivando una serie di iniziative alcune delle quali realizzate in collaborazione con Ministero dello Sviluppo economico e ICE-Agenzia,  come ad esempio: uno spot in onda nelle principali stazioni della metropolitana (Centrale, Kröpcke, Steintor e Lister Platz) e a bordo dei treni della metropolitana (dal 17 al 23 settembre), la pubblicazione di un annuncio promozionale del made by Italians  sul quotidiano EMO DAILY che sarà distribuito a tutti i visitatori, agli espositori, e messo a disposizione nei principali hotel della città, in aeroporto e nelle stazioni metropolitane e ferroviarie e altre iniziative di comunicazione che saranno presentate alla conferenza stampa di martedì 19 settembre nel Convention Centre. Occasione per la presentazione della prossima BI-MU (dal 9 al 13 ottobre 2018), la biennale della macchina utensile a asportazione, deformazione, robot, automazione e tecnologie ausiliarie avrà infatti numerose novità, a partire dall’offerta più ampia e aggiornata che comprende anche digital manufacturing e tecnologie abilitanti.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".