Home Ferramenta News OGGI INIZIA HARDWARE FORUM 2017, L’EVENTO DEL MERCATO FERRAMENTA
OGGI INIZIA HARDWARE FORUM 2017, L’EVENTO DEL MERCATO FERRAMENTA

OGGI INIZIA HARDWARE FORUM 2017, L’EVENTO DEL MERCATO FERRAMENTA

59
0

Da oggi al Mi.Co Milano avrà luogo Hardware Forum, l’evento 2017 della filiera tradizionale ferramenta che riunisce un importante comparto da 10 miliardi di fatturato, cresciuto del 6,1% (dal 2010)  e secondo le ultime rilevazioni dell’ISTAT del + 1,7% solo a maggio.

Un’edizione particolarmente vivace per la Mostra Convegno, sempre più aderente alle aspettative del dettaglio tradizionale con un affollamento di aziende nell’area espositiva mai raggiunta prima e numerose partnership attivate per valorizzare l’esperienza di visita alla manifestazione B2B degli oltre 6 mila visitatori attesi.

Come ha recentemente ricordato Michele Tacchini presidente dell’associazione Assofermet Ferramenta,  il comparto rappresenta 800 imprese e 30mila addetti, e si darà appuntamento ad Hardware Forum, Mostra Convegno firmata KoelnMesse e Brico Day, evento gemello del comparto DIY. Sarà l’occasione per lanciare una proposta di defiscalizzazione per le spese per ristrutturazione sostenute da ogni famiglia presentato gli scontrini fiscali di acquisti in ferramenta.

Hardware Forum rappresenta tre eventi in uno: Convegno di qualità, con un ricco programma anche internazionale di seminari e work shop, Esposizione con la presenza di tutti i mondi merceologici del comparto ed Eventi speciali con la premiazione degli Hardware Forum Awards 2017 e la consegna degli Oscar dei negozi ferramenta italiani e di professionisti dell’intermediazione commerciale.

Centinaia le aziende leader che hanno confermato il sostegno alla manifestazione con la presenza di tutte li mondi del comparto: ferramenta, utensileria, sicurezza, giardinaggio, antinfortunistica, edilizia, colori. Due manifestazioni congiunte: la sinergia con l’evento leader del comparto DIY – Brico Day – giunto all’edizione decennale, prosegue con successo anche grazie all’estensione per la prima volta a due giorni, 20 e 21, che consentirà maggior disponibilità per cogliere tutte le opportunità di business e formazione offerti dalle due manifestazioni.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".