Home Ferramenta Lab HOME DEPOT ACQUISISCE COMPACT POWER EQUIPMENT E PUNTA SUL NOLEGGIO
HOME DEPOT ACQUISISCE COMPACT POWER EQUIPMENT E PUNTA SUL NOLEGGIO

HOME DEPOT ACQUISISCE COMPACT POWER EQUIPMENT E PUNTA SUL NOLEGGIO

11
0

Home Depot® ha annunciato a Luglio un accordo per l’acquisizione di Compact Power Equipment, Inc., fornitore leader di servizi di noleggio e manutenzione di apparecchiature per 265 milioni di dollari e migliorare così la sua offerta professionale.

La transazione si chiuderà entro la fine del secondo trimestre fiscale della società. Partner commerciale di The Home Depot dal 2009, Compact Power Equipment fornisce il servizio di noleggio di apparecchiature compatte in più di 1.000 negozi in tutta l’U.S. e in Canada. L’azienda fornisce anche servizi di manutenzione di apparecchiature a livello nazionale a una vasta gamma di clienti, tra cui The Home Depot. Acquistando Compact Power Equipment, Home Depot continua a investire in servizio per la propria clientela. “Lavoriamo a stretto contatto con Compact Power Equipment da molti anni e siamo lieti di accogliervi nella famiglia Home Depot“, ha dichiarato Craig Menear, presidente, CEO e presidente di The Home Depot. “L’acquisizione ci permette di migliorare ulteriormente l’esperienza dei clientiin particolare per i professionisticon l’offerta di attrezzature e noleggio di attrezzature più avanzate e ci consente anche di sviluppare le migliori funzionalità di servizio di Compact Power“.

Home Depot offre noleggio di attrezzi e attrezzature in maniera capillare in moltissime località in tutta l’U.S. e in Canada, più di chiunque altro, fornendo un facile accesso sia ai clienti professional  sia DIY. Il suo vasto assortimento di offerte di noleggio consente ai clienti di risparmiare i costi e le difficoltà di manutenzione e stoccaggio. “Con un focus sinergico sulla comodità e l’operatività, insieme le nostre aziende saranno ancora più forti nel servizio verso i clienti, pur rimanendo all’avanguardia della gestione del ciclo di vita per le attrezzature commerciali“, ha dichiarato Roger Braswell, CEO, Compact Power.

Home Depot è il più grande rivenditore specializzato nel settore della casa, con 2.281 negozi di vendita in tutti i 50 stati, il Distretto di Columbia, Puerto Rico, le Isole Vergini Americane, Guam, 10 province canadesi e il Messico, impiegando oltre di 400.000 collaboratori. Il titolo di Home Depot è quotato sulla Borsa di New York (NYSE: HD) ed è incluso nella media industriale di Dow Jones e nell’indice Standard & Poor’s 500.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".