Home Ferramenta Lab NEL NUOVO INNOVATION CENTER ITALIANO CISA…
NEL NUOVO INNOVATION CENTER ITALIANO CISA…

NEL NUOVO INNOVATION CENTER ITALIANO CISA…

17
0

CISA, brand strategico di Allegion, ha recentemente inaugurato il nuovo Innovation Center, building innovativo per la Ricerca e lo Sviluppo del celebre brand leader nei sistemi di chiusura e controllo accessi.

70 esperti in un’area di 5 mila metri quadri studiano nuove soluzioni per la sicurezza di porte e varchi in ogni tipo di edificio in ambito abitativo o di ospitalità come scuole, ospedali, uffici, alberghi, centri commerciali. 

Posto a fianco della sede principale del gruppo faentino, si sviluppa in un’area di oltre 5 mila metri quadrati, dove sono impegnati oltre 70 esperti in ingegneria, marketing, gestione dei prodotti, acquisti, assistenza tecnica, che lavorano su soluzioni innovative per combinare la sicurezza meccanica con tecnologie elettroniche digitali, mobili e interconnesse. Nel centro convivono spazi dedicati alla storia e alle nuove tecnologie meccatroniche, grazie ad una area espositiva high-tech dove è esposta la prima serratura e le ultimissime tecnologie come CISA MyEVO, serratura motorizzata per porte blindate e eFAST, maniglione antipanico per uscite di emergenza. Esempi di soluzioni integrate con tecnologie Allegion, nate per aiutare le persone ad essere più sicure nei luoghi dove vivono, lavorano e che visitano.

“Sono particolarmente onorata di aprire il nuovo Innovation Center” – dichiara Lucia Veiga Moretti, Vice Presidente Senior Allegion e Presidente Emeia, Europa, Medio Oriente, India e Africa– “Il CISA Innovation Center è uno spazio innovativo, aperto, dove possiamo progettare e sviluppare nuove tecnologie per rispondere ai problemi quotidiani delle persone legati alla sicurezza”.
Uno sguardo chiaro verso il futuro che attinge da una lunga storia: il brand CISA nasce a Firenze nel 1926, grazie all’intuizione di Luigi Bucci che inventò e brevettò la prima serratura elettrica. Nal 2013 CISA entra in Allegion, gruppo globale con un fatturato di $2 miliardi. La regione EMEIA dove si trova CISA ha un fatturato di oltre $480 milioni (dati del 2016) e un successo che si evince dai numeri: più di 70 brevetti depositati negli ultimi anni, 70 i paesi di distribuzione e oltre 600 dipendenti che lavorano nelle sedi di Faenza (RA) e nello stabilimento di Monsampolo (AP); in quest’ultimo vengono prodotti ogni anno 26 milioni di chiavi e 8 milioni di cilindri.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".