Home Ferramenta News STANLEY BLACK&DECKER ACQUISISCE NEWELL TOOLS
STANLEY BLACK&DECKER ACQUISISCE NEWELL TOOLS

STANLEY BLACK&DECKER ACQUISISCE NEWELL TOOLS

52
0

Stanley Black&Decker, il più grande produttore di utensileria manuale ed elettrica, di prodotti per l’edilizia e di sistemi di sicurezza, annuncia l’acquisizione di Newell Tools che comprende i due brand Irwin e Lenox.

Alberto Casati, Vice President & General Manager GTS Southern Europe di Stanley Black&Decker commenta così l’acquisizione: “L’integrazione dei brand Irwin e Lenox va a completare la nostra offerta di prodotti per il taglio industriale, strumenti manuali e accessori, ampliando strategicamente la gamma di marchi professionali e industriali. In questo modo la nostra organizzazione va a duplicare virtualmente il segmento accessori espandendo l’area meccanica, elettrica e termoidraulica (MEP). Inoltre abbiamo avuto la fortuna di acquisire, tra le altre, le preziose linee di prodotti Vise-Grip, Marathon, Quick-Grip, e Speedbor, unite al portafoglio di Irwin”.

 

Irwin produce, dal 1885, una vasta gamma di utensili per i professionisti che richiedono alte prestazioni e massima durata. Offre prodotti resistenti di alta qualità, che si distinguono per performance e durata. La gamma comprende: utensili per la foratura, taglio, taglio lineare, marcatura e taglio di precisione, pinze e strumenti di serraggio, taglio e lavorazione tubi.

 

Lenox, fondata nel 1915, si distingue per la fabbricazione di prodotti da taglio made in USA di alta qualità, tra cui una vasta gamma di accessori per elettroutensili come lame per seghetto alternativo e per sega a gattuccio, seghe a tazza, lame a nastro, tagliatubi e utensili manuali. È costantemente impegnata a sostenere la ricerca e sviluppo integrarando nella produzione le teconologie più avanzate: ne è testimonianza l’avanzato stabilimento nel Massachussetts (USA) certificato ISO 9001.

Dell’integrazione di Newell in Italia è responsabile Vito Galantino, Professional Commercial General Manager StanleyBlack&Decker Italia, a cui riporterà Simone Piccini in qualità di Sales Manager e già in Newell da tre anni. All’interno del team commerciale GTS Italia la missione di Simone Piccini sarà quella di sviluppare la presenza dei marchi Irwin e Lenox sul territorio nazionale con l’obiettivo strategico di accrescerne la presenza grazie alle sinergie con gli altri marchi e nei canali in cui Stanely Black&Decker è presente.

 

Redazione Dal 1986 Ferrutensil affianca con autorevolezza e continuità tutti gli operatori dei settori ferramenta, utensileria, fai da te e giardinaggio. Ferrutensil rappresenta per i rivenditori una vera e propria “rivista di servizio”, dove trovare informazioni ed aggiornamenti sui prodotti e sulle novità del mondo della ferramenta, oltre ad approfondimenti esaurienti e di facile lettura su tecniche di vendita, gestione aziendale, economia, fisco e finanza. Da sempre Ferrutensil è la rivista per i professionisti della ferramenta.