Home Ferramenta Lab UN FAB LAB IN UN NEGOZIO FERRAMENTA? IL SEMINARIO AD HARDWARE FORUM 2017
UN FAB LAB IN UN NEGOZIO FERRAMENTA? IL SEMINARIO AD HARDWARE FORUM 2017

UN FAB LAB IN UN NEGOZIO FERRAMENTA? IL SEMINARIO AD HARDWARE FORUM 2017

40
0

Hai mai pensato di aprire un corner Fab Lab nel tuo negozio ferramenta? Sai che è possibile stampare in 3D senza saper progettare un modello in CAD3D? Sai che è possibile utilizzare materiali come ABS, nylon, Laywood (particelle legno), Laybrick (particelle gesso), Laymetal (particelle metalliche) Carbon fiber, canapa e altri ancora? Sai che potresti essere un service di stampa 3D on demand?

Avere le riposte a tutte queste domande è possibile, partecipando al Seminario HARDWARE FORUM – Apri un Fab Lab nella tua Ferramenta – in collaborazione con Luciano Cantini di Kentstrapper, si affronterà per la prima volta l’opportunità nell’aprire un FabLab nel proprio negozio per offrire il servizio di stampa 3D al cliente per la produzione di referenze fuori commercio (come guarnizioni o pezzi di ricambio) oppure per un servizio di pro- totipazione, utilizzando la tecnologia FFF\FDM, fused deposition modeling – macchine a deposito di materiale termofuso sotto forma di filamento (regole base e campi applicativi).
E tra i partecipanti, al più fortunato, verrà regalata una stampante 3D Kentstrapper per concretizzare in negozio quanto appreso durante il seminario.

Hardware Forum Mi.Co Fiera Milano City – 20 settembre – Seminario Sala Blu ore 15,00 (iscrizione gratuita – segreteria@hardwareforum.org)

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".