Home Ferramenta News VISIONE INTERNAZIONALE E NUOVA DIGITAL CUSTOMER EXPERIENCE PER FITT
VISIONE INTERNAZIONALE E NUOVA DIGITAL CUSTOMER EXPERIENCE PER FITT

VISIONE INTERNAZIONALE E NUOVA DIGITAL CUSTOMER EXPERIENCE PER FITT

36
0

Con un fatturato di 217 milioni e un export al 72%, FITT SpA, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni per il trasporto di fluidi per uso domestico, professionale e industriale si presenta al mercato europeo al GAFA 2017, forte di una nuova vision e visual Identity del Gruppo.

Il forte processo di riassetto aziendale e di potenziamento del brand, accompagnato dalla realizzazione del nuovo logo sta entrando nella fase più accesa, prevedendo un piano di crescita da qui al 2023, che porterà il Gruppo a consolidare ulteriormente la propria presenza internazionale entrando in nuovi mercati, primo tra tutti quello degli Stati Uniti. In un’ottica di potenziamento del brand, FITT ha di recente cambiato la denominazione societaria delle filiali commerciali Comecap e Melisse, diventate rispettivamente FITT France e FITT España y Portugal.

«Il lavoro svolto sul brand è una naturale conseguenza della nuova Vision che FITT ha avviato nel 2016 – commenta il CEO, Alessandro Mezzalira nella foto – con l’obiettivo di prepararsi ad affrontare le sfide future con i giusti strumenti. In questi anni i mercati, i consumatori e tutti i nostri stakeholder stanno facendo cambiamenti importanti che richiedono a nostra volta dei rinnovamenti. Guardare al futuro significa necessariamente cambiare. Stiamo mettendo al centro il nostro utilizzatore in modo concreto; stiamo innovando prodotto e processi; stiamo costruendo un nostro modello di presenza nel mondo digitale e stiamo focalizzando i nostri sforzi nei business dove crediamo di avere forti competenze. Per questo abbiamo creato tre Divisioni – Garden Division, Building Division, Industrial Division – ciascuna con la propria specifica focalizzazione di mercato, ma in grado di attingere da un know-how integrato e condiviso».

Nelle tre giornate di GAFA, FITT presenterà la nuova collezione YOYO 2018, l’innovativa soluzione per innaffiare e lavare che ha rivoluzionato il mercato dei tubi da giardino grazie alla sua elevata maneggevolezza, leggerezza e compattezza. In fiera sarà possibile testare il nuovo YOYO direttamente all’interno di due aree verdi realizzate all’interno dello stand. Per aumentare l’experience di un prodotto come YOYO attraverso le tecnologie digitali, e porre al centro l’utilizzatore, FITT ha sviluppato un’area dello stand con due monitor touch di grandi dimensioni, che consentiranno di interagire in modo virtuale con YOYO, le sue caratteristiche e le performance.

L’obiettivo è quello di realizzare una digital customer experience che nel prossimo futuro potrebbe entrare nei punti vendita fisici della distribuzione per avvicinare l’utilizzatore finale alle soluzioni FITT in modo più completo ed emozionale.

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".