Home Mercato Studi e ricerche 3M: investimento da 1 mld di dollari per raggiungere “zero emissioni” entro il 2050
3M: investimento da 1 mld di dollari per raggiungere “zero emissioni” entro il 2050

3M: investimento da 1 mld di dollari per raggiungere “zero emissioni” entro il 2050

44
0

Dall’azzeramento delle emissioni di gas serra entro il 2050, alla riduzione dei consumi idrici del 25% nei propri impianti, alla restituzione all’ambiente di acqua di qualità superiore dopo averla impiegata per le attività produttive.

 

3M investirà circa 1 miliardo di dollari nei prossimi 20 anni per accelerare il raggiungimento di nuovi obiettivi in campo ambientale: dall’azzeramento delle emissioni di gas serra entro il 2050, alla riduzione dei consumi idrici del 25% nei propri impianti, alla restituzione all’ambiente di acqua di qualità superiore dopo averla impiegata per le attività produttive.

 

Gli investimenti a lungo termine dell’azienda aiuteranno a far fare dei passi avanti nella riduzione dei rifiuti e nei programmi di controllo dell’inquinamento, a diminuire i consumi idrici e ad acquisire e applicare le migliori tecnologie ad oggi disponibili. Consentiranno anche di accelerare ulteriormente il continuo processo di miglioramento di 3M nelle proprie attività produttive e nella capacità di raggiungere gli obiettivi ambientali.

 

“Insieme alla crescita, siamo determinati ad assumere un ruolo guida nella tutela dell’ambiente, nell’equità, nella giustizia sociale e nella governance aziendale”, ha dichiarato il Presidente e CEO di 3M Corporation, Mike Roman. “Stiamo adottando misure per poter ridurre le emissioni di gas serra e i consumi idrici, e per migliorare la qualità dell’acqua. I nostri investimenti ci permetteranno di essere più efficaci ed efficienti e di trainare la crescita. L’annuncio di oggi dimostra ancora una volta come 3M applichi la scienza per migliorare la vita e per contribuire a migliorare il mondo attraverso un’aria più pulita, una migliore qualità dell’acqua e meno rifiuti”.

 

3M diventerà a “zero emissioni” entro il 2050. Applicando scienza e competenze tecnologiche, 3M prevede di ridurre ulteriormente le emissioni di gas serra, puntando a una riduzione del 50% nelle sue attività produttive entro il 2030, dell’80% entro il 2040, e del 100% entro il 2050. 3M continuerà a lavorare in collaborazione con clienti, governi e partner globali per ridurre le emissioni, tramite la continua innovazione ed introduzione di prodotti e soluzioni.

 

A partire da quest’anno, come parte della revisione continua dei suoi impianti di produzione, 3M lavorerà anche per garantire che tutte le attività produttive diventino le migliori della categoria nel ridurre al minimo le emissioni che possono essere generate durante la produzione.

 

3M sta diminuendo i consumi idrici e migliorando la qualità dell’acqua. 3M si è impegnata a ridurre i consumi idrici nei propri impianti di produzione in tutto il mondo nel prossimo decennio. Come per le emissioni di carbonio, 3M sta prendendo provvedimenti immediati per ridurre i consumi idrici sia nei prossimi mesi che nel lungo termine: una riduzione del 10% entro il 2022, del 20% entro il 2025 e del 25% entro il 2030.