Home Dalle aziende 3M nomina William Brown nuovo CEO
3M nomina William Brown nuovo CEO

3M nomina William Brown nuovo CEO

99
0

Il 12 marzo William M. Brown è stato nominato amministratore delegato, a partire dal 1 maggio 2024. Succede a Michael Roman, che è nominato presidente esecutivo del Consiglio di amministrazione di 3M.

 

“La solida esperienza di Bill come amministratore delegato di un’azienda tecnologica globale lo rende il leader giusto per 3M”, ha affermato Roman. “Porta a 3M una vasta esperienza in leadership strategica, innovazione ed eccellenza operativa. Non vedo l’ora di lavorare con lui per sfruttare il nostro slancio nel mio nuovo ruolo di presidente esecutivo”.

 

“Sono entusiasta dell’opportunità di guidare questa iconica azienda globale”, ha affermato Brown. “L’azienda ha apportato cambiamenti positivi significativi sotto la guida di Mike e non vedo l’ora di sfruttare questi progressi in qualità di CEO mentre 3M continua a fornire servizi ai propri clienti, azionisti, dipendenti e comunità in tutto il mondo”.

 

Brown, 61 anni, è l’ex presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di L3Harris Technologies, un innovatore globale nelle soluzioni tecnologiche aerospaziali e di difesa, dove ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato e presidente, e poi presidente esecutivo da giugno 2019 a giugno 2022. Brown ha ricoperto in precedenza il ruolo di presidente, presidente e amministratore delegato di Harris Corporation prima della sua fusione con L3 Technologies nel 2019. È entrato in Harris Corporation nel novembre 2011 come presidente e amministratore delegato. Prima di Harris Corporation, Brown ha trascorso 14 anni presso United Technologies Corporation (UTC), ricoprendo diversi ruoli di leadership.

 

Brown ha conseguito una laurea e un master in ingegneria meccanica presso la Villanova University, nonché un MBA presso la Wharton School, University of Pennsylvania. È l’ex presidente del consiglio dei governatori dell’Associazione delle industrie aerospaziali (AIA) ed ex membro del comitato esecutivo dell’AIA.

 

Roman continuerà a presiedere il Consiglio di amministrazione di 3M e fornirà il contributo dei suoi oltre 35 anni in 3M alla direzione strategica dell’azienda in qualità di presidente esecutivo del consiglio. È amministratore delegato di 3M da luglio 2018.