Home Mercato Attualità Acciaierie d’Italia, Giancarlo Quaranta ospite a siderweb on air
Acciaierie d’Italia, Giancarlo Quaranta ospite a siderweb on air

Acciaierie d’Italia, Giancarlo Quaranta ospite a siderweb on air

87
0

Acciaierie d’Italia in As, il più grande impianto siderurgico nazionale, cambierà bandiera?

Qual è il profilo finanziario e produttivo dei player che hanno presentato un’offerta di acquisto? Quali sono i criteri che stanno guidando i commissari straordinari nella valutazione dei piani ricevuti?

 

In prima linea per l’acquisto di Acciaierie d’Italia e Ilva in Amministrazione straordinaria ci sono tre società estere, le uniche ad aver presentato un’offerta per tutti i complessi aziendali: Baku Steel Company (insieme ad Azerbaijan Investment Company), Jindal Steel International, Bedrock Industries Management. Il ministro Adolfo Urso ha ribadito che «lo Stato non resterà nell’azionariato dell’ex Ilva». Sullo sfondo ci sono le offerte per i singoli asset, depositate da 9 aziende e gruppi, che potrebbero entrare in partita in un secondo momento.

 

Per cercare di rispondere a queste e altre domande sull’ex Ilva, siderweb – La community dell’acciaio ha organizzato il webinar del ciclo “siderweb on air” dal titolo “Acciaierie d’Italia: si avvicina l’ora della scelta”. In diretta con il commissario straordinario di Acciaierie d’Italia in As Giancarlo Quaranta siderweb discuterà del futuro dell’unico polo siderurgico nazionale a ciclo integrale, mentre si attende di conoscere quale sarà il player che si aggiudicherà gli asset in vendita.

PROGRAMMA

Elisa Bonomelli (Direttrice responsabile siderweb) dialoga con:

Giancarlo Quaranta (Commissario Straordinario Acciaierie D’italia In Amministrazione Straordinaria)

Gianfranco Tosini (ufficio studi siderweb)

Gianmario Leone (corrispondente siderweb da Taranto)

maggiori informazioni qui