Home Dalle aziende Acquisita Mungo AG
Acquisita Mungo AG

Acquisita Mungo AG

199
0

La nota azienda svizzera specializzata in tecniche di fissaggio è stata acquisita da un gruppo di investitori con una vasta esperienza industriale internazionale.

Dal 23 ottobre 2024, le quote di maggioranza della società svizzera Mungo Befestigungstechnik AG sono passate di mano: il fondo di private equity Finatem ha annunciato di averle vendute a “un gruppo di investitori con una vasta esperienza industriale internazionale”.

 

Questa acquisizione porta anche cambiamenti nella leadership esecutiva. Il nuovo amministratore delegato (CEO) sarà Claude Mion, una scelta nel segno della continuità visto che il manager precedentemente era COO di Mungo. La sua missione sarà quella di “sbloccare sinergie che ristabiliranno Mungo come uno degli attori globali più influenti nel settore degli elementi di fissaggio”.

 

Per clienti, fornitori e partner, cambieranno solo i contatti esecutivi. Il nome e la posizione dell’azienda rimarranno gli stessi e sono ancora accessibili attraverso i contatti esistenti.

 

Mungo Befestigungstechnik AG è oggi un’azienda leader nello sviluppo delle tecnologie del fissaggio e nella produzione e vendita di prodotti ad alta qualità. Fondata come azienda individuale nel 1968, la Mungo è diventata oggi un’impresa attiva di livello internazionale presente in 52 paesi del mondo.