Home Mercato Eventi e fiere Ad Hardware Forum è pronto a partire il Rinascimento ferramenta
Ad Hardware Forum è pronto a partire il Rinascimento ferramenta

Ad Hardware Forum è pronto a partire il Rinascimento ferramenta

60
0

Il 26 settembre il convegno Hardware Forum ospiterà Assofermet Forum con un programma di alto valore istituzionale ed economico.

 

Il convegno Hardware Forum 2019 ospiterà il 26 settembre Assofermet Forum con un programma di alto valore istituzionale ed economico e la partecipazione di personalità ed opinion leader dello scenario economico e di analisi dati.

 

Il tema centrale del congresso sarà – RINASCIMENTO FERRAMENTA, data driven, innovazione e formazione per aziende in crescita nel comparto ferramenta.

 

Il comparto ferramenta, estremamente variegato nella sua composizione, sarà analizzato attraverso i dati economici e le performance di vendita del canale tradizionale, professionale ed online nelle analisi di Gfk, di OPFM Osservatorio permanente Multicanalità in Ferramenta e di Cerved group. Un confronto sui numeri del mercato che darà sostanza a nuove visioni e nuovi significati che stanno modificando radicalmente il canale di rivendite tecniche creando un nuovo modello, Master, di utensileria 2.0 e nuovi scenari formativi per il settore commerciale.

 

Infine, il valore della filiera tra consolidamento ed aggregazione emergerà in vivace dibattito con il coinvolgimento dei più attivi gruppi distributivi del settore e del mondo accademico e finanziario che si confronterà sulle sfide che attendono il comparto in tema economico-fiscale e quali siano gli asset strategici e gli indicatori economici su cui far leva per spingere il settore verso una crescita trasparente e competitiva.

 

Il congresso terminerà con la celebrazione dei  vincitori dei Premi al valore della filiera con tutti i suoi protagonisti: Grossisti, Negozi, Produttori “top 100” e Prodotto dell’anno.

 

Scopri qui il programma completo e prenota il tuo posto in sala.

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".