Home Mercato Eventi e fiere ADI Design Index 2021: selezionate le porte 5D di GD Dorigo
ADI Design Index 2021: selezionate le porte 5D di GD Dorigo

ADI Design Index 2021: selezionate le porte 5D di GD Dorigo

49
0

Il gruppo industriale GD Dorigo/Door2000 ha conquistato la selezione ADI Design Index 2021 grazie al progetto in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Verona.

 

Le porte 5D, Collezione Accademia e Visioni del GD Dorigo/Door2000, sono state selezionate per l’ADI Design Index 2021: la pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design messo in produzione, selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI.

 

Un passo importante, che consente di concorrere all’assegnazione del Compasso d’ Oro, il prossimo 2022.

 

Sotto l’Art Direction di Antonella Andriani, giovani designer e studenti sono stati coinvolti in un workshop dove la capacità di guardare con occhi nuovi un elemento d’arredo, di solito considerato meramente funzionale, ha trovato il sostegno delle tecnologie più avanzate ricercate in vari ambiti e sperimentate dal gruppo di lavoro interdisciplinare. Un progetto che ha messo in risalto la volontà dell’azienda di apportare valore al proprio territorio dimostrando apertura verso le eccellenze locali, per dare seguito con coerenza alla storia imprenditoriale laddove è cominciata.