
Sottoscritto un accordo quadro per facilitare la fornitura di materiali e prodotti per la sanificazione e la pulizia straordinaria e ordinaria dei locali a prezzi agevolati nell’intero 2021.
L’emergenza sanitaria colpisce duramente il comparto dei pubblici esercizi e ha reso indispensabili le operazioni di pulizia e igienizzazione dei locali delle attività commerciali di ristorazione.
Gli operatori dei pubblici esercizi osservano regole severe per la tutela di clienti e dipendenti: per dare loro maggiore supporto Fipe Confcommercio Federazione italiana dei pubblici esercizi, e Afidamp Associazione fornitori italiani attrezzature macchine prodotti e servizi per la pulizia, hanno sottoscritto un accordo quadro per facilitare la fornitura di materiali e prodotti per la sanificazione e la pulizia straordinaria e ordinaria dei locali a prezzi agevolati nell’intero 2021.
Dopo l’apprezzata pubblicazione dello scorso maggio delle linee guida sanificazione Covid-19, proseguito, poi, con i prontuari bar e ristoranti, la guida pratica per le pulizie nella ristorazione e le pillole video, le due Associazioni hanno voluto offrire un’ulteriore testimonianza di sostegno alle imprese per svolgere la propria attività in totale sicurezza: l’iniziativa, questa volta, ha l’obiettivo di supportare gli imprenditori della ristorazione in un momento di enorme difficoltà, dando la possibilità di ridurre, almeno in parte, costi di prodotti e attrezzature per la sanificazione che, anche in un momento di crisi sanitaria ed economica come quella che stiamo vivendo, sono più che mai importanti per la salute del cliente e del lavoratore.
AFIDAMP
È l’unica realtà che riunisce le diverse anime della filiera della pulizia professionale in Italia. Ne fanno parte produttori, importatori e distributori di prodotti, macchinari, carta e attrezzature, oltre ad altri organismi settoriali. Nata nel 1981 a Milano, grazie all’impegno di alcune aziende che desideravano dare voce e forza al comparto, continua ancora oggi a tutelare e promuovere un settore che rappresenta una bandiera del Made in Italy nel mondo. L’Italia infatti è da sempre ai primi posti nella produzione mondiale di prodotti, macchinari e attrezzi per la pulizia professionale. www.afidamp.it