Agrieuro lancia i nuovi servizi al convegno phygital retail di Bricoday
Aspettando il Digital Village | L’ecommerce, leader in macchine per agricoltura e giardinaggio, sarà tra i relatori più attesi del Convegno del 3 ottobre a Bricoday 2024. Ecco le anticipazioni.
AgriEuro.com è il principale ecommerce in Italia specializzato nella vendita online di macchine e attrezzature per l’agricoltura e il giardinaggio. Oggi, il sito registra oltre 3 milioni di visite medie mensili e gestisce oltre 30.000 ordini al mese. AgriEuro è presente nei maggiori Paesi europei, dove ha costruito una solida e capillare rete di Centri Assistenza AgriEuro Partner per garantire un servizio post-vendita eccellente ed unico nel panorama e-commerce.
“Il successo della nostra piattaforma – afferma Filippo Settimi, ceo di AgriEuro (nella foto) – ha contribuito ad abbattere le barriere che distanziavano dal mercato e-commerce un settore verticale e complesso come quello delle macchine agricole e del gardening. Grazie alla qualità e quantità di informazioni tecniche fornite per ogni prodotto, a una user experience ottimale e all’offerta di un servizio post-vendita sempre accanto al cliente finale, abbiamo assunto in pochi anni il ruolo di leader del settore”.
Quali tematiche presenterete in Tavola Rotonda – La distribuzione omnicanale Pro – al Convegno Phygital del Digital Village in programma il 3 ottobre prossimo?
Presenteremo in sintesi tre tematiche: il servizio AgriEuro professional ossia un programma di sconti per gli utenti professionali, il servizio AgriEuro Premium che è un privilegio (dato agli utenti iscritti al nostro sito) che dà diritto ad uno sconto sui prodotti e all’abilitazione del Reso gratuito 30 giorni, un’esclusiva riservata ai clienti che sono iscritti alla newsletter e hanno effettuato almeno un ordine. Il servizio offre ai clienti la possibilità di restituire gratuitamente i prodotti entro 30 giorni dalla loro consegna in caso di errori o insoddisfazione.
Come terza tematica approfondiremo l’Indice di Valutazione Post vendita Produttore che è un nuovo indicatore che permette di valutare la qualità dei servizi Ricambi e Assistenza di tutti i marchi presenti nel catalogo. La sua finalità è duplice: semplificare le decisioni di acquisto e promuovere maggiore consapevolezza. Attraverso la Valutazione Post-Vendita Produttore, AgriEuro propone infatti un’alternativa più sostenibile dell’usa e getta, troppo comune nei marketplace di oggi.
La nostra strategia è proprio questa: andare a creare sempre nuovi servizi innovativi e spesso unici per alzare costantemente il livello della qualità offerta da AgriEuro nella fornitura al cliente perché, a nostro giudizio, è oggi il vero elemento distinguente nel mercato e crea un legame che dura nel tempo.
Quali sono le vostre proposte tra servizio, logistica e sostenibilità per l’evoluzione integrata nella distribuzione PRO nel settore agricolo e garden?
Il cuore della nostra proposta è l’AgriEuro Point, l’ampliamento del progetto più ampio iniziato con i centri di assistenza. Il progetto si declina in tre rami; il primo è il centro di assistenza a cui si è aggiunto il Punto di Ritiro dove è possibile acquistare servizi aggiuntivi come il montaggio e il primo avviamento, particolarmente apprezzato dall’utenza nel caso di macchine a motore termico che può rappresentare una barriera all’acquisto online.
A questo si aggiunge un nuovo servizio – l’assistenza alla vendita – che consente all’AgriEuro Point anche di vendere tutti i prodotti del catalogo (10 mila prodotti) al prezzo concorrenziale del sito, senza dover fare né magazzino né esposizione.
Appuntamento con Filippo Settimi di AgriEuro al Convegno – Phygital Retail, nuoce sfide e nuove filiere – a Bicoday il 3 Ottobre Fieramilanocity (sala plenaria in balconata).
Scarica ora il tuo pass gratuito.