Home Ferramenta Lab Agritech: la startup taiwanese per la coltivazione autonoma con Intelligenza artificiale
Agritech: la startup taiwanese per la coltivazione autonoma con Intelligenza artificiale

Agritech: la startup taiwanese per la coltivazione autonoma con Intelligenza artificiale

26
0

La startup taiwanese New Garden ha lanciato una nuova piattaforma agricola con AI (per coltivare automaticamente qualsiasi pianta) che ha riscosso molto interesse nell’ultimo CES 2021 di Las Vegas.

 

Il comparto Agritech sta diventando sempre più importante in tutto il mondo poiché la possibilità di una crisi alimentare aumenta di anno in anno, complice sia il cambiamento climatico sia la recente pandemia. Le startup che stanno esplorando questo settore sono quindi viste con estremo interesse com è accaduto all’ultimo CES 2021 di Las Vegas.

 

New Garden è una startup taiwanese (fornitore leader di soluzioni AIoT da cloud a edge), già creatore di WiFigarden, che ha presentato il nuovo ecosistema AIoT di co-creazione e condivisione con Ultron.

 

L’ultima applicazione è Ultron Smart AI Gardener, un sistema di semina e autocura controllato totalmente da Artigicial Intelligence in collaborazione con NTU College of Bioresource and Agriculture per suggerimenti e consulenza di giardinaggio professionale.

 

Ultron Smart AI Gardener è un container per piante che si prende cura di sé con un vero servizio AI supportato dalla piattaforma e dall’app per l’agricoltura UltronSMART.

 

Il vaso è integrato con illuminazione intelligente, un sistema di irrigazione e più sensori collegati, che possono essere considerati un microcosmo di un sistema agricolo intelligente cloud-to-edge alimentato da Ultron.  E collaborando con esperti di agricoltura, UltronSMART AI Gardener può coltivare automaticamente qualsiasi pianta con uno sforzo quasi zero. Guarda come funziona

 

La piattaforma e l’app Ultron sono già state  lanciate in giugno 2020 mentre il plant container AI sarà pronto per il mercato a marzo 2021.

 

Quest’anno, New Garden è stata selezionata come una delle vincitrici di AI 50 Global AI Startup 2020 e Neo Star Top 30 a Taiwan.