Home Mercato Aimont protagonista ad Expoprotection di Parigi
Aimont protagonista ad Expoprotection di Parigi

Aimont protagonista ad Expoprotection di Parigi

25
0

Da sempre, Aimont lavora per migliorare il benessere sul luogo di lavoro attraverso nuove tecnologie e soluzioni dettate da vincoli di utilizzo sempre più esigenti.

 

Da sempre, Aimont, azienda leader di calzature da lavoro del gruppo Jallattelavora instancabilmente per migliorare il benessere sul luogo di lavoro attraverso nuove tecnologie e soluzioni dettate da vincoli di utilizzo sempre più esigenti. Un’azienda ad alto tasso di innovazione che è stata tra i protagonisti dell’edizione parigina di Expoprotection 2018, il salone della prevenzione e della gestione dei rischi.  (guarda il video).

 

Tra i prodotti che hanno riscosso maggior interesse, segnaliamo quelli nati dalla collaborazione tra Aimont e BASF; le due aziende leader hanno unito la loro esperienza per offrire una nuova suola, frutto dei più recenti programmi di ricerca e sviluppo, che utilizza un nuovo materiale ad alte prestazioni: il poliuretano termoplastico espanso di BASF: E-TPU: Expanded Thermoplastic PolyUréthane, commercializzato con il nome di Infinergy®.

 

Elastico come la gomma, ma più leggero, questo materiale innovativo in TPU espanso (TPU-E) combina, grazie alla sua tecnologia a cellule chiuse, le proprietà del TPU con i vantaggi di una schiuma:

• Bassa densità (circa. 0,25) • Elevata elasticità • Leggerezza e sofficità • Alta resistenza all’abrasione • Alta resistenza alla trazione • Buona resistenza chimica • Ottima durevolezza a lungo termine in un’ampia gamma di temperature di esercizio • Una resilienza eccezionale (vale a dire una capacità straordinaria di restituire l’energia).

 

Una delle caratteristiche chiave di Infinergy® è l’ottima memoria elastica grazie alla sua struttura a celle chiuse ed all’originale architettura molecolare del polimero. La resilienza elastica secondo il metodo di prova stabilito dalla ISO 8307 (prova di rimbalzo) ha dimostrato che il coefficiente di rimbalzo dell’E-TPU è maggiore del 55%, un valore molto più alto di tutti i polimeri disponibili sul mercato.

 

Inoltre Aimont offre un servizio a 360 gradi, grazie al Customer service dedicato con l’esperienza di un team di agenti a copertura dell’intero territorio nazionale; una Logistica dedicata  grazie alla  piattaforma operativa in Italia ed il supporto di spedizionieri selezionati e infine un Accesso WEB dedicato per garantire la visibilità sullo stock, la gestione dell’ordine a 360°, la disponibilità di documentazione tecnica e certificati.

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".