Home Mercato Airoldi & Belgeri, dal 1906 punta sul Made in Italy
Airoldi & Belgeri, dal 1906 punta sul Made in Italy

Airoldi & Belgeri, dal 1906 punta sul Made in Italy

119
0

Airoldi & Belgeri da oltre 100 anni è considerata la ferramenta per eccellenza a Lecco e provincia. Come si raggiungono questi traguardi commerciali mantenendo una leadership ultracentenaria?

 

Storico punto di riferimento della provincia di Lecco per il commercio di ferramenta ed utensileria, Airoldi & Belgeri ha iniziato l’attività nel lontano 1906 dedicandosi al commercio all’ingrosso e al dettaglio di utensili per lavorazioni meccaniche. Nel settore delle forniture industriali, parlare di gamma è per questa rivendita limitativo. L’offerta comprende infatti un’ampia di settori: dalla viteria e fissaggi; dagli utensili da taglio alle attrezzature per macchine utensili, strumenti di misura, saldatura, utensileria manuale, utensili elettrici e pneumatici, arredamento industriale, antinfortunistica; materie plastiche; imballaggi e pulizia, lubrificanti e chimici, attrezzature per sollevamento etc.

 

“Il nostro impegno quotidiano, la competenza, la serietà, ma soprattutto la scelta di puntare sul Made in Italy fanno di noi una realtà unica nel suo genere – sottolinea l’azienda – I valori con quali portiamo avanti questa attività ci accompagnano da oltre un secolo e rappresentano i punti di forza per i quali i nostri clienti anno dopo anno continuano a sceglierci”.

 

Alcuni dei servizi offerti alla clientela, da oltre un secolo, contemplano un ampio iter: dall’analisi del problema alla specifica consulenza tecnica finalizzata alla scelta dei prodotti qualitativamente e tecnologicamente più avanzati con un’adeguata assistenza post vendita. A questi si aggiunge la riaffilatura utensili da taglio, riparazione utensili elettrici e pneumatici fino alla realizzazione di di utensili speciali ad hoc.  Un servizio a 360° che richiede oggi di mettere al servizio del cliente una serie di certificazioni, di schede tecniche e sicurezza, attività possibili in sinergia con produttori leader nel mercato.

 

Infine nel 2010, Airoldi & Belgeri è stato tra i primi ad aderire a Technotrade, un gruppo che rappresenta decine di aziende distributive specializzate, a livello nazionale, con l’obiettivo di migliorare il servizio alla propria clientela.