Fino al 2 giugno, i Made in Italy Days su Amazon
La prima iniziativa internazionale del gigante dell’ecommerce in collaborazione con la Farnesina e ICE Agenzia per sostenere il Made in Italy in tutto mondo e la digitalizzazione delle PMI.
Fino al 2 giugno sarà attiva l’iniziativa Made in Italy Days lanciata da Amazon, na finestra promozionale di quattro giorni, per valorizzare migliaia di prodotti Made in Italy in otto mercati chiave: Italia, Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Giappone ed Emirati Arabi Uniti e raggiungibile attraverso una sezione dedicata dell’e-commerce.
Il progetto, attraverso l’evento e la vetrina online, si pone l’obiettivo dichiarato di sostenere i prodotti delle imprese italiane, le offerte di 18.000 PMI nostrane, a raggiungere entro i 2025 gli 1,2 miliardi di euro di vendite annue all’estero, più del doppio del valore delle esportazioni del 2020.
Tra le molte categorie dei Made in Italy Days su Amazon, sono presenti le sezioni: Handmade, Sostenibilità, Casa e Arredo, Moda e Food etc..
L’evento è replicato in altre parti del mondo, con modalità del tutto simili, in Spagna, Francia, Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti, Giappone ed Emirati Arabi Uniti.
La durata prevista è pari a quattro giorni, fino al 2 giugno quando si celebrerà la Festa della Repubblica.