Al Fuorisalone in mostra l’Utensileria del futuro con 3M Master
3M presenta al Fuorisalone 2019 3M Master, una settimana dedicata alla ridefinizione esperienziale del retail come luogo d’incontro, relazione e crescita professionale.
3M inventa un nuovo modo di intendere e vivere l’utensileria: da luogo in cui acquistare prodotti e soluzioni a luogo d’incontro, relazione e condivisione, in cui apprendere e far crescere il proprio mestiere, supportati dal digital.
È questo il progetto 3M MASTER, un concept di ultima generazione che restituisce valore ai mestieri, realizzato in collaborazione con il MIP – Politecnico di Milano e Lombardini22.
Obiettivo di 3M è guidare pionieristicamente il cambiamento che spinge i canali distributivi a innovarsi:
- Rinnovando il layout del punto vendita: predisposizione di laboratori, sale training e punti ristoro con la riduzione dello spazio per gli scaffali
- Istruendo la forza vendita
- Affiancando gli strumenti digitali alla forza vendita: interazione continuativa a 360 gradi
Pionieri nella realizzazione concreta del progetto sono Artec srl a Modugno (BA), che ha già rivoluzionato il suo punto vendita sulla base del concept di Master e Riboni srl a Sesto Calende (VA) che sarà pronto a breve.
Dal 9 al 14 aprile al Materials Village, Superstudio Più: avrai un assaggio dell’esperienza che si vivrà nelle utensilerie del futuro che svilupperanno il progetto 3M Master. Partecipa alle Master Session, dove avrai la possibilità di apprendere da esperti le tecniche di restauro, della lavorazione del legno, del metallo e tanto altro.
Per ricevere ulteriori informazioni su questo progetto e altro ancora è possibile compilare il form QUI.
Per un’anteprima guarda il video QUI.