Home Mercato Eventi e fiere Al via Artigiano Domani, la fiera per artigiani, progettisti e industrie
Al via Artigiano Domani, la fiera per artigiani, progettisti e industrie

Al via Artigiano Domani, la fiera per artigiani, progettisti e industrie

181
0

Dal 10 al 12 maggio, a Figino Serenza (Co), si terrà la manifestazione fieristica aperta a tutti e rivolta chi si occupa di realizzazione di arredi e costruzioni.

 

 

Dal 10 al 12 maggio 2024 nello spazio espositivo “La Tessitura” di Figino Serenza (Co), si terrà Artigiano Domani, una manifestazione fieristica aperta a tutti e rivolta in particolare ad artigiani, progettisti e industrie che orbitano nel mondo della realizzazione di arredi e delle costruzioni. Punto d’incontro tra espositori e visitatori per immaginare insieme la casa del futuro, l’evento coinvolgerà espositori leader di settore e sarà arricchito da numerosi incontri formativi e attività di approfondimento.

 

Artigiano Domani mira a coinvolgere il maggior numero possibile di persone e realtà incluse quelle che, di norma, difficilmente si spostano per una fiera. Per questo motivo la manifestazione si terrà in una location urbana – La Tessitura” di Figino Serenza. Una realtà post-industriale con una superficie di oltre 2000 metri quadri con vocazione agli eventi al centro del bacino produttivo brianzolo, dove vive un elevato operatori potenzialmente interessati ai prodotti presentati.

 

Artigiano Domani è un punto di incontro tra espositori e visitatori per discutere e riflettere sul futuro cercando spunti e idee per crescere insieme, proponendo soluzioni per aumentare il valore dei prodotti e dei servizi, migliorando le condizioni e l’efficienza del lavoro. L’idea dipartenza che ha dato vita alla manifestazione è il dato di fatto che, oggi, nel mercato globalizzato, non sopravvive il più grande ma solo chi sa adattarsi ai cambiamenti. Gli operatori di tutti i settori possono prosperate solo se sono pronti a capire i cambiamenti che devono fronteggiare e a lavorare per trasformare i potenziali problemi che i cambiamenti portano con loro in opportunità di crescita.

 

Incontri e attività di approfondimento per ottenere crediti formativi

Saranno presenti alla manifestazione aziende nazionali ed internazionali che non si limiteranno ad esporre i prodotti, ma incontreranno i visitatori presentando soluzioni applicative e dimostrazioni pratiche.

A Artigiano Domani sarà infatti possibile partecipare a numerosi incontri formativi e attività di approfondimento – tenuti da relatori ed esperti del settore – che permetteranno ai partecipanti di ottenere crediti formativi. (in aggiornamento nel sito ufficiale della manifestazione)

 

I temi degli incontri spazieranno dalla sicurezza sul lavoro alla domotica, dal comfort abitativo alla transizione ecologica.

 

Sarà possibile assistere anche a test e prove pratiche di prodotti, con anteprima di prodotti con tecnologie innovative.

Ad Artigiano Domani per immaginare insieme la casa del futuro

  • Quali sono i bisogni del mercato di domani?
  • Come affrontare le sfide che ci attendono?
  • Come evolveranno le esigenze di chi progetta e produce?
  • È meglio seguire la tradizione o credere nelle opportunità della tecnologia?

 

Sono solo alcune delle domande a cui Artigiano Domani – forte della sua mission “Immaginiamo insieme la casa del futuro” – cercherà di dare una risposta, con il contributo di tutti i partecipanti.

 

Il tema della casa del futuro avrà un ruolo determinante nel corso della fiera. Oggi è importante avere una casa sicura, confortevole e innovativa, una casa in grado interagire con chi la abita. Tutti temi che verranno sviscerati allo scopo di trasformare le numerose problematiche legate alla casa in altrettante opportunità.

 

Chi partecipa ad Artigiano Domani avrà la possibilità di scoprire idee, prodotti e innovazioni del settore casa, per trasformare e ridare forza alla propria attività. Un’occasione unica per incontrare professionisti ed esperti in grado di fornire soluzioni per crescere e per creare la domanda futura, cercando di fondere le capacità artigianali con le necessarie competenze imprenditoriali.

 

Artigiano Domani si svolgerà dal 10 al 12 maggio 2024 presso La Tessitura di via Colombo 6 a Figino Serenza (CO) con i seguenti orari:

venerdì 10/5 – dalle 16.30 alle 22.00
sabato 11/5 – dalle 10.00 alle 22.00

domenica 12/5 dalle 10.00 alle 18.00

 

Per accedere gratuitamente alla manifestazione e partecipare agli incontri formativi e di approfondimento è necessario registrarsi sul sito dove è presente anche l’elenco degli espositori e il programma completo degli incontri.