Home Mercato Alla scoperta dell’insegna francese Tout Faire Matériaux
Alla scoperta dell’insegna francese Tout Faire Matériaux

Alla scoperta dell’insegna francese Tout Faire Matériaux

78
0

Con oltre 450 punti vendita tra Francia e Belgio, Tout Faire Matériaux è uno dei principali attori nel mercato europeo dei materiali da costruzione, al servizio di professionisti, ma anche di privati esigenti grazie ad un innovativo configuratore.

 

In ogni progetto di costruzione, sviluppo o ristrutturazione non c’è spazio per l’improvvisazione. E’ fondamentale essere accompagnati da veri professionisti esperti e competenti, in grado di fornire conoscenza tecnica e consulenza realizzativa, garantendo materiali di qualità e marchi di fiducia ai migliori prezzi.

 

Tout Faire Matériaux è l’insegna bricolage nata nel 1982 da 1,4 miliardi di euro di fatturato con 4.000 dipendenti, rivolta al 65% di clienti professionali e 35% di clienti privati con un catalogo di 14 famiglie di prodotti per edilizia e ristrutturazione.

 

In settembre 2014 viene lanciata la piattaforma Tout Faire con all’interno  un innovativo configuratore, cuore del servizio rivolto anche ai privati, per verificare il risultato di ogni progetto di ristrutturazione in pochi istanti.Ad esempio, quando si costruisce una casa o si rinnova un interno, la scelta delle piastrelle è fondamentale: identifica lo stile stile e darà il carattere desiderato al tuo spazio vitale.

 

Facile ed intuitivo, il configuratore permette di accedere ad una vastissima scelta di piastrelle proposte dall’insegna, verificare innumerevoli combinazioni e il risultato finale prima del scelta in pochi semplici step: selezionare la tua atmosfera: soggiorno, bagno, cucina o terrazza; fare clic sull’area che si desidera modificare (muro o pavimento); scegliere la piastrellatura nel banner a scorrimento, visualizzando istantaneamente ogni possibile risultato possibile (come è visibile nella foto pubblicata).