Home Ferramenta Lab AMAZON LANCIA SPARK NEGLI STATI UNITI PER I CLIENTI PRIME
AMAZON LANCIA  SPARK NEGLI STATI UNITI PER I CLIENTI PRIME

AMAZON LANCIA SPARK NEGLI STATI UNITI PER I CLIENTI PRIME

17
0

Amazon ha lanciato una nuova piattaforma – Spark – per i clienti Prime negli Stati Uniti dove è possibile acquistare prodotti tramite immagini pubblicate, commentate e condivise. Ufficialmente Amazon la definisce – Amazon Spark è un luogo dove scoprire le cose da persone che condividono i tuoi interessi. Sia che tu sia alla ricerca di ispirazione per l’arredamento domestico, sia alla ricerca di consigli per le migliori scarpe da corsa a lunga distanza, Spark rende facile scoprire e raccontare storie e idee da una comunità che ama quello che ti piace“.

Aggiunta come nuova funzionalità all’applicazione Prime, Spark viene descritta come un’opzione “vedi ora, acquista ora” che consente di cliccare sui prodotti nelle immagini per acquistarle immediatamente da Amazon. Molto simile alla piattaforma sociale Pinterest, gli utenti possono cercare e trovare immagini visualizzate in un feed in stile Instagram e anche condividerle sul proprio profilo Amazon e commentare prodotti ed esperienze.

Attualmente disponibile solo per utenti statunitensi, Amazon Spark è attualmente in fase di verifica e analisi prima di decidere se essere estenderla ad altri Paesi.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".