Home Ferramenta Lab Amazon Web Service annuncia l’apertura del Generative AI Innovation Center
Amazon Web Service annuncia l’apertura del Generative AI Innovation Center

Amazon Web Service annuncia l’apertura del Generative AI Innovation Center

93
0

AWS investe 100 milioni di dollari in un nuovo programma per aiutare i clienti a utilizzare con successo soluzioni di intelligenza artificiale generativa (AI).

Amazon Web Services, Inc. (AWS), una società di Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN), ha annunciato oggi l’AWS Generative AI Innovation Center, un nuovo programma per aiutare i clienti a costruire e impiegare con successo soluzioni di intelligenza artificiale generativa (AI).

 

AWS sta investendo 100 milioni di dollari nel programma, che metterà in contatto gli esperti di intelligenza artificiale e machine learning (ML) di AWS con i clienti di tutto il mondo per aiutarli a immaginare, progettare e lanciare nuovi prodotti, servizi e processi di intelligenza artificiale generativa. Questo si basa su oltre 25 anni di importanti investimenti nello sviluppo di tecnologie di intelligenza artificiale per i clienti ed è solo una parte della strategia complessiva di intelligenza artificiale generativa di AWS per portare questa tecnologia a clienti e partner in tutto il mondo.

 

L’IA generativa è un tipo di intelligenza artificiale in grado di creare nuovi contenuti e idee, tra cui conversazioni, storie, immagini, video e musica. È basata su modelli di grandi dimensioni che vengono preaddestrati su grandi quantità di dati e comunemente denominati modelli di fondazione (FM). Con l’AI generativa su AWS si può reinventare le tue applicazioni, creare esperienze clienti completamente nuove, promuovere livelli di produttività senza precedenti e trasformare il business. Si può scegliere tra una gamma di FM popolari o utilizzare i servizi AWS con AI generativa integrata, tutti eseguiti sull’infrastruttura cloud per l’AI generativa più conveniente.

 

“Amazon ha più di 25 anni di esperienza nell’AI e più di 100.000 clienti hanno utilizzato i servizi AI e ML di AWS per affrontare alcune delle maggiori opportunità e sfide. Ora, i clienti di tutto il mondo sono alla ricerca di indicazioni su come iniziare in modo rapido e sicuro con l’AI generativa”, ha affermato Matt Garman, vicepresidente senior di vendite, marketing e servizi globali di AWS. “Il Generative AI Innovation Center fa parte del nostro obiettivo di aiutare ogni organizzazione a sfruttare l’AI fornendo servizi di intelligenza artificiale generativa flessibili ed economici per l’azienda, insieme al nostro team di esperti di intelligenza artificiale generativa per sfruttare tutto ciò che questa nuova tecnologia ha da offrire. Insieme alla nostra comunità globale di partner, stiamo lavorando con i leader aziendali di ogni settore per aiutarli a massimizzare l’impatto dell’AI generativa nelle loro organizzazioni, creando valore per i loro clienti, dipendenti e profitti”.

 

Il team di strateghi, data scientist, ingegneri e architetti di soluzioni dell’AWS Generative AI Innovation Center lavorerà passo dopo passo con i clienti per creare soluzioni su misura che sfruttino la potenza dell’AI generativa. Ad esempio, le aziende sanitarie e delle scienze della vita possono cercare modi per accelerare la ricerca e la scoperta di farmaci. I produttori possono creare soluzioni per reinventare il design e i processi industriali. E le società di servizi finanziari possono sviluppare modi per fornire ai clienti informazioni e consigli più personalizzati.

 

Attraverso workshop, momenti di confronto e formazione gratuiti, AWS aiuterà i clienti a immaginare e definire i casi d’uso che creeranno il massimo valore per le loro attività, sulla base delle best practice e delle competenze del settore. I clienti lavoreranno a stretto contatto con gli esperti di intelligenza artificiale generativa di AWS e dell’AWS Partner Network per selezionare i modelli giusti, definire percorsi per affrontare sfide tecniche o aziendali, sviluppare modelli di prova e pianificare il lancio di soluzioni su larga scala. Il team del Generative AI Innovation Center fornirà indicazioni sulle migliori pratiche per l’applicazione responsabile dell’AI generativa e l’ottimizzazione delle operazioni di machine learning per ridurre i costi.

 

AWS fornirà strategia, strumenti e assistenza che aiuteranno i clienti a utilizzare i servizi di intelligenza artificiale generativa.