Home Dalle aziende Ambro-Sol prima impresa benefit dell’aerosol nel mondo
Ambro-Sol prima impresa benefit dell’aerosol nel mondo

Ambro-Sol prima impresa benefit dell’aerosol nel mondo

46
0

La factory made in Italy dell’aerosol ha modificato la propria forma giuridica da società for profit a Società Benefit.

 

Un’innovativa trasformazione per la creazione di valore condiviso è stata intrapresa da Ambro-Sol: la factory made in Italy dell’aerosol ha modificato la propria forma giuridica da società for profit a Società Benefit impegnandosi nel rispetto di elevati standard di scopo, responsabilità e trasparenza.

 

Scopo: l’impegno per un beneficio comune

Ambro-Sol ha scelto di dotarsi di un nuovo statuto per introdurre la finalità di beneficio comune, che va ad integrarsi con quella tradizionale di profitto. Nel rispetto dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, l’impresa promuoverà una cultura orientata alla salvaguardia dell’ambiente attraverso l’attuazione di un sistema di economia circolare.

 

Responsabilità: il coinvolgimento degli stakeholder

Oltre alla condivisione degli utili, la società favorirà ambienti di lavoro e di svago sani che consentano la crescita professionale di talenti. La flessibilità raggiunta creerà valore per gli stakeholder nel lungo periodo, prendendo sempre in considerazione le parti interessate nei processi decisionali.

 

Trasparenza: un percorso chiaro e condiviso

Ogni anno Ambro-Sol comunicherà nella massima trasparenza i risultati, gli obiettivi e le azioni relative al perseguimento del beneficio comune utilizzando lo standard di valutazione esterno internazionale B Impact Assessment (BIA), nell’interesse degli azionisti e del grande pubblico.

 

“Nei nostri 25 anni di storia – dichiara Daniele Ambrosini, CEO di Ambro-Sol – abbiamo sempre creduto come famiglia nell’urgenza di uno sviluppo sostenibile. Essere nel mondo la prima società benefit del settore aerosol ci rende orgogliosi, anche se per molti potrebbe apparire una scelta impopolare in termini commerciali. Intraprendere questo percorso è fondamentale per proteggere la nostra missione e distinguerci sul mercato grazie a una forma giuridica virtuosa a tutela dei dipendenti e della comunità, nella quale affondiamo le nostre radici”.