Home Ferramenta Lab “Andiamo a 110”. Un programma Rai sul Superbonus 110%
“Andiamo a 110”. Un programma Rai sul Superbonus 110%

“Andiamo a 110”. Un programma Rai sul Superbonus 110%

153
0

La rete nazionale fa il punto sul Superbonus, scoprendo in giro per l’Italia le storie di tutti quei cittadini che hanno colto al volo quest’opportunità, proiettando la propria casa verso il futuro.

 

A partire da sabato 5 giugno, alle 10.45 su Rai2, con “Andiamo a 110” la rete nazionale fa il punto sul Superbonus, scoprendo in giro per l’Italia le storie di tutti quei cittadini che hanno colto al volo quest’opportunità, proiettando la propria casa verso il futuro. Un programma condotto da Carolina Rey (nella foto), in cui si parlerà di abbattimento dello spreco energetico, di miglioramento della qualità della vita e del proprio benessere, di sicurezza e di antisismica.

 

Il programma ha l’ambizione di rendere pubblico il messaggio implicito di questa opportunità: far ripartire l’economia italiana dalla propria abitazione. In ciascuno di questi appuntamenti settimanali troverà spazio l’approfondimento di un caso di superbonus finito e uno in corso, più grande, che non riguarda un’abitazione, ma un intero borgo.

 

Compito di Carolina Rey sarà fare il punto su quanto ancora bisogna semplificare per rendere più snello il processo che porta al Superbonus. Insieme a lei, in questo caso, ci sarà il presidente della Fondazione del Consiglio Nazionale degli Ingegneri e una personalità di spicco del settore. “Andiamo a 110” è programma in convenzione Rai Com/Fondazione Consiglio Nazionale Ingegneri.

 

Ospite del programma nella Giornata Mondiale dell’Ambiente, ANIMA Confindustria intervenuta ricordando che gli incentivi per l’efficienza energetica introdotti dal nuovo Superbonus sono un’opportunità straordinaria per accelerare la riqualificazione impiantistica del parco edilizio esistente, con tutti i benefici che ne derivano per l’ambiente.