Home Mercato Anfit e Cortexa, sinergia vincente per l’isolamento a cappotto
Anfit e Cortexa, sinergia vincente per l’isolamento a cappotto

Anfit e Cortexa, sinergia vincente per l’isolamento a cappotto

29
0

2021, un anno di sviluppo per Anfit, Associazione per la Tutela della Finestra Made in Italy, che diventa partner tecnico di Cortexa. 

 

Cortexa è un progetto associativo che riunisce le più importanti aziende specializzate nel settore dell’isolamento termico a cappotto in Italia che condividono la stessa filosofia di attenzione e priorità per la qualità del costruire, nel rispetto dell’ambiente. 

 

“Diventare partner tecnico del Consorzio Cortexa è per noi motivo di grande soddisfazione – spiega il Presidente di Anfit, l’associazione per la Tutela della Finestra Made in Italy, Laura Michelini – soprattutto perché ci accomuna l’obiettivo di perseguire la qualità integrale dell’involucro edilizio, ponendo particolare attenzione alla gestione del foro finestra e alla stretta correlazione di quest’ultimo al cappotto termico”. 

 

“I prestigiosi ingressi – tra cui quello di ANFIT – che caratterizzano questo principio di anno sono la prova più importante dell’efficacia delle strategie e delle azioni intraprese da Cortexa che intende dialogare con le istituzioni, per legare indissolubilmente gli interventi di efficientamento e gli incentivi fiscali in materia di efficienza energetica in edilizia a criteri di qualità certi e verificabili, mantenendo il focus principale della diffusione della cultura dell’eccellenza nel sistema a cappotto”. Afferma Andris Pavan, Presidente di Cortexa. 

 

ANFIT è una associazione non profit fondata nel 2011 da un gruppo di serramentisti con lo scopo di tutelare la produzione di serramenti di qualità nel mercato italiano. Scopo dell’associazione è tutelare la finestra Made in Italy e promuove finestre di qualità, pensate, progettate e realizzate interamente in Italia da aziende italiane, controllando e garantendo che siano rispettati i ristretti criteri di qualità, di sicurezza, di tutela dell’ambiente e di risparmio energetico per la soddisfazione del consumatore.