Home Dalle aziende Annovi Reverberi lancia la Twin Flow e investe sul digitale
AR_BMm
annovi1
annovi3
annovi2

Annovi Reverberi lancia la Twin Flow e investe sul digitale

132
0

Annovi Reverberi punta su AR Blue Clean. Cura del design, innovazione di prodotto e forte spinta verso la digitalizzazione sono alla base del progetto della cleaning division.

 

Annovi Reverberi punta su AR Blue Clean. Cura del design, innovazione di prodotto e forte spinta verso la digitalizzazione sono alla base del progetto della cleaning division che mira ad aumentare la brand awareness del brand AR Blue Clean e a intercettare il consumatore finale creando engagement e fidelizzazione.

 

Per raggiungere questi obiettivi l’azienda modenese ha puntato in primis sul nuovo sito web arblueclean.it, che affianca quello istituzionale di Annovi Reverberi senza sostituirlo. Si caratterizza, infatti, per il forte orientamento customer-oriented, grazie non solo al focus sulle varie applicazioni dei prodotti ma anche a vari contenuti video dedicati. Novità degna di attenzione è infatti la realizzazione di una mini serie, in chiave ironica e moderna, inerente ciascuna categoria di prodotto: idropulitrici, aspiratori e pompe a immersione. Al centro della serie una tipica famiglia alle prese con i piccoli disastri quotidiani che verranno risolti grazie all’aiuto dei prodotti AR Blue Clean.

 

All’interno del sito tutti i prodotti sono stati classificati in base al Blue Clean Level, indicatore che va dal livello A al livello E in grado di aiutare il consumatore finale a scegliere il prodotto più adatto per le sue esigenze in base a parametri quali le dimensioni della superficie da pulire o il grado di sporco da affrontare. Inoltre, ogni prodotto presenta una sezione ricca di suggerimenti e consigli, ovvero Mister Blue Clean – Il parere dell’esperto.

 

Posizione di spicco nel sito è quella della Twin Flow, la nuova innovativa idropulitrice con doppio motore e due livelli di potenza (la macchina è stata presentata l’anno scorso a Gafa e Bricoday ed è già in vendita nei migliori punti vendita del settore ferramenta e grande distribuzione Diy). A lei una pagina dedicata in cui sono presenti vari contenuti, dal video di presentazione, a una serie di immagini e contenuti che illustrano le caratteristiche di questo prodotto innovativo.

 

Ma l’apporto digital non si è fermato qui. Sempre nell’ottica di creare engagement, Annovi Reverberi ha puntato anche su una sezione blog, il Blue Cleaners blog, con articoli che trattano argomenti inerenti la pulizia e la cura della casa per diventare un vero Blue Cleaner, ed è stata creata la pagina Facebook di AR Blue Clean Italia che presenterà post ironici, dinamici e moderni, seguendo quel flow moderno che caratterizza tutto il sito arblueclean.it.

 

Nella prima foto da sinistra a destra: Andrea Lenotti, Corrado Frigo Favalli, Giulia Cattabriga e Francesco Pollastri.

Redazione Dal 1986 Ferrutensil affianca con autorevolezza e continuità tutti gli operatori dei settori ferramenta, utensileria, fai da te e giardinaggio. Ferrutensil rappresenta per i rivenditori una vera e propria “rivista di servizio”, dove trovare informazioni ed aggiornamenti sui prodotti e sulle novità del mondo della ferramenta, oltre ad approfondimenti esaurienti e di facile lettura su tecniche di vendita, gestione aziendale, economia, fisco e finanza. Da sempre Ferrutensil è la rivista per i professionisti della ferramenta.