Un’importante sinergia per aiutare i clienti nella scelta del giusto guanto DPI in soli 30 secondi, qualunque sia il settore, il lavoro o il rischio mediante un configuratore interattivo.
Da 125 anni Ansell fornisce le più avanzate soluzioni di protezione a milioni di lavoratori grazie a esperienza, innovazione e tecnologia per la sicurezza e il benessere in tutti gli ambienti lavorativi a rischio. Ogni anno l’azienda produce 10 bilioni di guanti per proteggere i lavoratori di 25 settori diversi, dall’Ho.re.ca alla manifatturiera, dalla sanità all’industria alimentare. Nel corso di tutto questo tempo, e grazie agli studi condotti sul campo a fianco dei lavoratori, Ansell ha sviluppato e brevettato 15 tecnologie diverse per rendere i guanti più resistenti e comodi da indossare. L’azienda, inoltre, sta lavorando sul fronte della sostenibilità per ridurre il proprio impatto ambientale, consumare meno energia e ottimizzare il processo di produzione.
Ora il noto player fa un ulteriore passo in avanti per aiutare i propri clienti nella scelta del giusto guanto: qualunque sia il settore, il lavoro o il rischio, si potrà scoprire, mediante un configuratore interattivo, l’ideale soluzione di protezione in soli 30 secondi.
Da oggi è infatti online nel sito ecommerce del Gruppo Gesa, uno strumento facile, veloce e affidabile che faciliterà la scelta del guanto più adatto a ogni specifica esigenza, una sorta di assistente virtuale che affiancherà l’utente nella scelta del dispositivo di protezione individuale ideale.
Il Gruppo Gesa è riconosciuto dal mercato come uno degli operatori più specializzati nell’ambito delle forniture di DPI, settore in cui vanta un know-how unico e distintivo che passa dalla conoscenza approfondita dei prodotti per arrivare alla consulenza e all’attività formativa in tema di sicurezza sul lavoro. (leggi l’intervista di ferrutensil dedicata al noto distributore in maggio 2021).
Questa sinergia pone quindi le basi per una mission comune: fornire soluzioni di sicurezza in maniera credibile e affidabile, rendendo i luoghi di lavoro posti sicuri in cui operare con serenità.