Home Ferramenta Lab APEX E MACHIERALDO CREANO UN PROGETTO CHIAVI IN MANO PER NEGOZI FERRAMENTA
APEX E MACHIERALDO CREANO UN PROGETTO CHIAVI IN MANO PER NEGOZI FERRAMENTA

APEX E MACHIERALDO CREANO UN PROGETTO CHIAVI IN MANO PER NEGOZI FERRAMENTA

279
0

Apex e Machieraldo presentano un nuovo progetto di layout «chiavi in mano» studiato ad-hoc per i negozi del canale FERRAMENTA. Una proposta ottimale sul mondo pulizia casa in termini di prodotto, qualità, prezzo e servizio ad alto indice di rotazione che riconferma APEX un partner strategico anche per il comparto grossisti del settore ferramenta. Un nuovo approccio per incrementare la redditività dello spazio espositivo e nello stesso tempo semplificare il lavoro della forza vendita del brand e della distribuzione. Il progetto garantisce una profondità di gamma interessante composta da 60 prodotti suddivisi attentamente per ogni bisogno: pulizia pavimenti, pulizia vetri, scope, palette e accessori.

Ne abbiamo parlato con Michele Raselli, Ad di Machieraldo, e con Diego Re di Apex, dal 1949 leader nell’ ideazione, produzione e distribuzione di articoli per la pulizia e cura della casa, partner del progetto che sarà  allestito concretamente ad Expo Machieraldo in programma a maggio.

“La partnership con APEX è nata circa 2 anni fa, da “semplici” fornitori e clienti abbiamo creato qualcosa in più – anticipa Raselli – innanzitutto l’ampliamento della gamma al 99% APEX, un supporto marketing e mediatico a cura di APEX sui nostri clienti. Inoltre grazie alla nostra esperienza, abbiamo lavorato per l’ottimizzazione degli spazi all’interno del negozio del reparto pulizia nella massima attenzione alla qualità del prodotto. 

La creazione di un progetto chiavi in mano per negozi ferramenta nasce da una concreta esigenza: diversi punti vendita tradizionali oggi allestiscono questo settore in maniera marginale e confusionaria, ad esempio una paletta di un brand, la scopa di un altro, con la conseguenza di generare acquisti d’impulso e non razionali.

Oggi, con Apex siamo riusciti ad offrire alla nostra clientele completezza di gamma, comunicando un marchio ed una linea unica con qualità egregie consentendo la  gestione del magazzino del nostro negozio cliente in maniera ottimale”.

“Machieraldo  rappresenta un cliente storico per la nostra azienda – sottolinea da parte sua, Diego Re di Apex – un rapporto di reciproca collaborazione e fiducia che dura da moltissimi anni. E’ però nell’ultimo quinquennio che il rapporto di collaborazione è sfociato in una vera propria partnership con una visione strategica comune. L’ obiettivo attuale è quello di proporsi, insieme, al mercato del canale ferramenta in modo innovativo e coordinato. Un nuovo approccio per incrementare la redditività dello spazio espositivo e nello stesso tempo facilitare il lavoro della forza vendita”.

In cosa consiste questo progetto chiavi in mano per il canale ferramenta? Consiste in un vero e proprio approccio innovativo – prosegue Diego Re – una selezione di prodotti inerenti al mondo pulizia casa a marchio Apex studiati appositamente per il canale ferramenta. In stretta collaborazione con Machieraldo, incrociando attentamente i nostri dati e  i rispettivi know-how  di mercato, abbiamo creato un mix di prodotto mirato, in grado di coprire tutte le unità di bisogno del cliente finale e perfettamente posizionato nel rapporto qualità-prezzo. Una proposta ottimale per coprire lo spazio espositivo all’ interno dei negozi in modo coordinato, garantendo il massimo sfruttamento dello spazio di vendita, packaging attraente e graficamente omogeneo, ma soprattutto garantendo un assortimento ad alto indice di rotazione. In questo modo il negozio, sposando il progetto chiavi in mano, può mettersi di superare tutte le problematiche legate alla selezione dei prodotti da vendere su una categoria merceologica molto frammentata, che spesso porta a banchi inefficienti e non in linea con le richieste del mercato”.