Arianna: la piattaforma ecommerce italiana all-in-one
Aspettando in Digital Village | Texeo presenterà a Bricoday la piattaforma con tutte le funzionalità per vendere online, anche all’ingrosso, ottimizzata per il SEO, le vendite multicanale e condividerà le esperienze maturate nel settore.
Texeo è un’agenzia ecommerce che da oltre 20 anni offre tutti i servizi necessari a creare siti ecommerce performanti e personalizzati. Il suo metodo di lavoro consta di tre fasi, la prima è la consulenza strategica con cui si definisce la strategia SEO, quali funzionalità utilizzare e quali canali di vendita attivare. La seconda fase è la realizzazione creativa in cui si sviluppa il sito ecommerce con Arianna, si sincronizza il gestionale, le banche dati e il PIM e si implementano tutte le personalizzazioni che renderanno unica l’esperienza di acquisto dei consumatori. Infine la terza fase sono le attività di marketing digitale che permettono di aumentare la visibilità del sito, di intercettare i clienti in target e vendere online. Ne abbiamo parlato con Monaldo Santori, ceo di Texeo (nella foto).
Quali iniziative, tematiche e servizi presenterete a Bricoday Digital Village 2024?
Partendo dall’esperienza di Texeo nei settori brico, clima, illuminazione, bagno, idraulica, giardino e casa presentiamo la piattaforma ecommerce Arianna con tutte le funzionalità specifiche di settore e i servizi e le strategie efficaci per attrarre e fidelizzare i clienti. Con Arianna hai tutto quello che ti serve per vendere online, puoi vendere in tutto il mondo in più lingue, sia al consumatore finale (B2C) che all’ingrosso (B2B). La piattaforma è compliant con il GDPR, ottimizzata per i Segnali Web Essenziali, con tante funzionalità già pronte come per esempio il motore di ricerca interno o la generazione delle descrizioni prodotto con il supporto dell’IA generativa e può essere personalizzata con implementazioni ad hoc. Arianna è integrata con tutti i principali gestionali per sincronizzare i prodotti e gli ordini, con le più importanti banche dati che forniscono le schede prodotto, con PIM e CRM eventualmente presenti in azienda e con i corrieri per stampare le lettere di vettura e monitorare lo stato di consegna. Arianna è ottimizzata per la gestione del SEO e dei principali canali di vendita di un sito ecommerce. Dalla piattaforma si gestiscono i feed per le campagne Google Ads e le inserzioni Meta, per i comparatori prezzi, i principali marketplace e i network di affiliazione.
Quali sono le vostre proposte per l’evoluzione digitale nel comparto distributivo specializzato?
La nostra proposta è rivolta ad aziende che operano in settori competitivi, brand o multimarca, che vendono al consumatore finale e all’ingrosso, localmente e all’estero e che vogliono utilizzare la piattaforma ecommerce e i servizi di marketing digitale dell’agenzia in una modalità a performance. Arianna è anche per aziende strutturate che, con la formazione di Texeo al proprio reparto marketing, possono sfruttare al meglio le potenzialità della piattaforma in autonomia.
Per l’evoluzione digitale del comparto proponiamo, per chi vende al dettaglio, una configurazione della piattaforma ecommerce e i relativi servizi (servizi di installazione, consegna al piano, ritiro al punto vendita, garanzie, eccetera) che permettano l’adozione di un approccio commerciale multicanale. Per chi vende all’ingrosso, Arianna vuol dire consentire ai propri clienti di personalizzare l’esperienza con il sito B2B grazie a cataloghi personalizzati, approvazione multilivello degli ordini, listini prezzi specifici, e tanto altro.
Texeo sarà a Bricoday Digital Village 2024 stand DV9 (2 – 3 ottobre 2024 Allianz MiCo – Fieramilanocity) e sarà tra gli speaker dei Digital Village Talks.