Home Mercato Asia-Pacific Sourcing 2019: nuovo logo, nuovi settori
Asia-Pacific Sourcing 2019: nuovo logo, nuovi settori

Asia-Pacific Sourcing 2019: nuovo logo, nuovi settori

14
0

Questa edizione di Asia-Pacific Sourcing ha visto il cambio del logo e segmenti nuovi nell’offerta tradizionale della fiera.

 

Asia-Pacific Sourcing ha aperto le sue porte a Colonia dal 25 al 27 febbraio scorso, un giorno prima di quanto l’ente organizzatore Koelmesse aveva inizialmente stabilito, per evitare una sovrapposizione con lo svolgimento del Carnevale di Colonia.

 

Questa edizione di Asia-Pacific Sourcing ha visto il cambio del logo, ancora arancione, ma ora valorizzato dall’azzurro. Quest’anno la manifestazione è stata più internazionale che mai: 786 espositori provenienti da 18 paesi hanno presentato nuovi trend strumenti, prodotti made in Asia per la casa, il giardino e il tempo libero su 31.500 metri quadrati di spazio espositivo.

 

La fiera ha visto un aumento del 22% di espositori e una crescita nel numero di visitatori: comprese le stime, per l’ultimo giorno della fiera sono arrivati a Colonia circa 7.700 visitatori da 84 paesi. Ciò corrisponde ad un aumento del 5% nel numero di espositori e un aumento del 30% del livello di internazionalità.

 

Attrezzature da giardino e outdoor, grill e camping, sport e tempo libero, decorazioni per la tavola, prodotti per la casa e cucina, articoli da regalo, articoli stagionali, elettrodomestici e piccoli elettrodomestici sono stati segmenti nuovi nell’offerta tradizionale della fiera.

 

Dopo la premiere del 2017, con circa 38 espositori, la piattaforma di presentazione “Best of China” ha aumentato nuovamente il numero di partecipanti. La Cina è stata la più grande nazione di espositori con 639 espositori, seguita da Hong Kong con 51 espositori, Taiwan con 40 espositori e India con 20 espositori.

 

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Ferrutensil, il magazine che dal 1986 affianca con autorevolezza e continuità tutti gli operatori dei settori ferramenta, utensileria, fai da te e giardinaggio. Ferrutensil rappresenta per i rivenditori una vera e propria “rivista di servizio”, dove trovare informazioni ed aggiornamenti sui prodotti e sulle novità del mondo della ferramenta, oltre ad approfondimenti esaurienti e di facile lettura su tecniche di vendita, gestione aziendale, economia, fisco e finanza. Da sempre Ferrutensil è la rivista per i professionisti della ferramenta.