
Assa Abloy ha acquisito Biosite, fornitore leader di soluzioni per il controllo degli accessi biometrici nel settore edile del Regno Unito.
“Sono molto lieto di dare il benvenuto a Biosite e ai loro dipendenti nel gruppo Assa Abloy. Biosite è un’aggiunta tecnologica strategica al gruppo Assa Abloy. La società rafforzerà la nostra attuale offerta all’interno di soluzioni per il controllo degli accessi e fornirà opportunità di crescita complementari”, afferma Nico Delvaux, Presidente e ceo di Assa Abloy.
Biosite offre soluzioni biometriche di accesso e gestione della forza lavoro al settore delle costruzioni per massimizzare la sicurezza e la protezione fornendo al contempo la piena visibilità al flusso di materiale, piani di progettazione e persone sul cantiere. Fondata nel 2010, Biosite ha 140 dipendenti e la sede principale si trova a Solihull, Regno Unito. Le vendite nel 2019 sono ammontate a circa 14 milioni di GBP.
“Combinando hardware, software e servizi, l’azienda si adatta perfettamente ad Assa Abloy Global Solutions”, afferma Christophe Sut, Vicepresidente esecutivo e Responsabile dell’unità di business Global Technologies Global Solutions.