Home Mercato Assofermet all’EDRA General Meeting a Colonia
Assofermet all’EDRA General Meeting a Colonia

Assofermet all’EDRA General Meeting a Colonia

28
0

Il ritorno della presenza italiana grazie ad Assofermet ha innestato un confronto interessante sulle diverse organizzazioni di distribuzione del nostro settore.

 

Il 28 e 29 novembre scorso si è tenuto il meeting annuale 2019 di EDRA, European DIY Retail Association a Colonia, con un programma ricco di incontri, relazioni, contatti con altre Associazioni europee, nonché visita di importanti centri tedeschi di DIY, Garden e Home Improvement.

 

La presenza di 30 delegati, provenienti da diversi paesi, e il ritorno della presenza italiana grazie ad Assofermet, rappresentata da Canese Sabrina, presidente di AssofermetFerramenta, e Ferrari Valentina, membro del Comitato Tecnico Ferramenta (nella foto con John Herbert), ha innestato un confronto interessante sulle diverse organizzazioni di distribuzione del nostro settore e un dibattito accurato sul futuro del mondo legato alla Ferramenta.

 

Particolare interesse ha destato la proposta di AssofermetFerramenta, nell’ambito del Disegno di Legge di Bilancio 2020, di concedere sgravi fiscali per l’acquisto di materiali per la manutenzione ordinaria degli immobili. Altre Associazioni di Paesi membri hanno chiesto informazioni in merito, definendola interessante in quanto, in base ai diversi ordinamenti vigenti, in alcuni Stati sono già in vigore  sgravi fiscali su manutenzioni di carattere straordinario.

 

L’agenda dei prossimi appuntamenti del 2020 ha già preso forma e sarà ulteriormente arricchita di eventi e incontri anche con i membri del Parlamento Europeo. Sarà di particolare importanza anche il ruolo di Assofermet Ferramenta per proseguire il confronto con le altre Associazioni aderenti ad EDRA sull’evoluzione del nostro mercato di riferimento” sottolinea  Sabrina Canese, presidente di Assofermet Ferramenta.