Home Mercato Assofermet Ferramenta al Global Diy Summit dedicato al “New Normal”
Assofermet Ferramenta al Global Diy Summit dedicato al “New Normal”

Assofermet Ferramenta al Global Diy Summit dedicato al “New Normal”

51
0

Una partecipazione che si inserisce all’interno delle attività di rappresentanza internazionale di Assofermet Ferramenta in Edra, European-DIY Retail Association.

 

Si è svolta a Copenaghen, dal 8 al 10 giugno scorsi, l’8a edizione del Global Diy Summit dal titolo “New Normal”, il principale evento mondiale per rivenditori e produttori del settore del bricolage e dei garden center. Il DIY, organizzato da EDRA, HIMA e GHIN, offre un’opportunità per uno scambio di opinioni sugli sviluppi attuali e futuri all’interno del mercato globale.

 

In rappresentanza di Assofermet hanno partecipato alla manifestazione la Presidente di Assoferemet Ferramenta, Sabrina Canese e la Delegata del Comitato Tecnico, Francesca Ferrari.

“L’evento è iniziato con l’intervento del Presidente di EDRA Sergio Giroldi, che ha sottolineato “il cambiamento è fondamentale per rimanere nelle priorità e negli interessi dei consumatori”. I topic più affrontati nei vari interventi sono stati la digitalizzazione e la sostenibilità con speaker internazionali di realtà come Google e Meta a sottolineare l’importanza della connessione ed il networking tra consumatori e aziende.

 

Sono stati comunicati anche dei dati economici a livello europeo su come gli eventi di questi anni (Covid 19, guerra, aumento del prezzo delle materie prime, carenza di manodopera) hanno cambiato il comportamento di acquisto del Consumatore e come si assista ad un passaggio del “fai da te” al “fai per me“ che per il nostro mercato, potrebbe essere una buona notizia, soprattutto per le ferramenta rivolte al mondo professionale. Ciò che è emerso dalle due giornate di Summit è proprio la necessità di abbracciare il cambiamento preparati e fiduciosi”.

 

Nella foto, da sinistra: Sabrina Canese, John Herbert, premiato con il Global DIY-Lifetime Award 2022, e Francesca Ferrari.