Home Mercato Eventi e fiere Assofermet Ferramenta conferma l’accordo con Hardware Forum Italy
Assofermet Ferramenta conferma l’accordo con Hardware Forum Italy

Assofermet Ferramenta conferma l’accordo con Hardware Forum Italy

69
0

Crescono le collaborazioni siglate dalla Fiera della ferramenta di Milano, con Assofermet Ferramenta innanzitutto e, per la prima volta, con Assosistema Safety e Assodimi/Assonolo.

 

Assofermet Ferramenta sarà uno dei partner di valore nella sesta edizione di Hardware Forum, la fiera della ferramenta organizzata da Koelnmesse. Il Congresso annuale della distribuzione ferramenta rinnova la presenza a Milano il 23 settembre 2021 con la partecipazione dei protagonisti della distribuzione nazionale – tradizionale e professionale – che si daranno appuntamento nel padiglione 3 di Fieramilanocity.

 

Anche quest’anno, l’associazione di riferimento del comparto distributivo ferramenta ha confermato Hardware Forum come unica piattaforma per incontrare il mercato, consolidare alleanze commerciali e rilanciare tutte le iniziative a sostegno della filiera e della distribuzione. Una comune identità di vedute, una visione coerente del futuro del mercato e un’identica determinazione nella valorizzazione del punto vendita tradizionale di prossimità all’interno di una filiera di qualità e presidio indispensabile nell’emergenza sanitaria attuale, sono il cardine della partnership riconfermata quest’anno tra l’associazione nazionale della distribuzione e la manifestazione fieristica leader del mercato.

 

Sabrina Canese Presidente Assofermet Ferramenta commenta così l’accordo – “Mai come in questo momento così complesso, il mercato ha necessità di incontrarsi e confrontarsi sui cambiamenti nel commercio ferramenta“.

 

Un‘opinione confermata da Thomas Rosolia amministratore delegato di Koelnmesse Italia, organizzatrice di Hardware Forum – “Continueremo nella strada intrapresa con Assofermet Ferramenta perché Hardware Forum 2021 sia la piattaforma del comparto ferramenta più rappresentativa in Italia”.

 

Tornano inoltre anche i Premi al valore della filiera in tutti suoi protagonisti: oltre all’affermato Oscar del negozio Ferramenta e il Premio Grossista, il premio Produttori, dedicato alle migliori aziende produttrici del mercato in collaborazione con Cerved Group, e il Premio Prodotto dell’anno che completa la catena di valore della filiera lunga del canale ferramenta.

 

Ma non solo, la fiera della ferramenta ha ottenuto quest‘anno il Patrocinio di Assosistema Safety, che raccoglie le imprese di produzione, distribuzione, manutenzione dei dispositivi di protezione e di Assodimi/Assonolo, l’associazione italiana di noleggio beni strumentali. Numerose le attività in definizione per la ripartenza e lo sviluppo del comparto tradizionale italiano con la proposta dell‘edizione più collegiale di sempre.

 

Nella foto: da sinistra Thomas Rosolia amministratore delegato di Koelnmesse Italia, Sabrina Canese Presidente Assofermet Ferramenta, Michele Tacchini vicepresidente Assofermet.