ASSOFERMET FERRAMENTA: DEFISCALIZZARE LE SPESE DEL DIY
Sulle pagine della Stampa, Michele Tacchini Presidente di Assofermet Ferramenta in una interessante intervista di Mauro Pianta, rappresenta uno scenario del mercato ferramenta che inizia a volgere al positivo, ma non basta.
Seppur le ultime rilevazioni dell’Istat, a maggio 2017, indicano in trend positivo le vendite al dettaglio della categoria ferramenta e utensileria per la casa che hanno fatto registrare un + 1,7% (rispetto al maggio 2016 e rispetto al 2010, + 6,1%), sono necessarie misure più forti.
La proposta rilanciata, in qualità di presidente di Assofermet Ferramenta, al governo è semplice: «La nostra idea è: perché non immaginare una defiscalizzazione delle spese per le ristrutturazioni realizzate con il fai da te? Si potrebbe fissare una soglia di 800 euro l’anno a famiglia: basterebbe conservare gli scontrini fiscali degli acquisti in ferramenta che andrebbero in deduzione delle tasse. Si darebbe una boccata di ossigeno alle famiglie e alle imprese…».
E ora vediamo quale sarà la risposta…