Home Mercato Assosistema promuove la qualità igienica e il corretto utilizzo di DPI
Assosistema promuove la qualità igienica e il corretto utilizzo di DPI

Assosistema promuove la qualità igienica e il corretto utilizzo di DPI

32
0

Assosistema Confindustria lancia una campagna di comunicazione per istituzioni, aziende e cittadini, per informazioni sulla qualità igienica e il corretto utilizzo di DPI.

 

Assosistema Confindustria lancia una campagna di comunicazione per istituzioni, aziende e cittadini, per informazioni sulla qualità igienica e il corretto utilizzo di DPI, in collaborazione con le imprese del noleggio e della sanificazione del tessile per i settori sanità e turismo, sterilizzazione dello strumentario chirurgico e produttori e distributori di DPI.

 

“Oggi, più che mai, è il momento di #SentirSIsicuri, di lavorare e di vivere sentendosi sicuri dal punto di vista igienico e adeguatamente protetti – dichiara Marco Marchetti, Presidente di Assosistema, Associazione che rappresenta in Confindustria le imprese del noleggio e della sanificazione del tessile per i settori sanità e turismo, sterilizzazione dello strumentario chirurgico e produttori e distributori di DPI – per questo le nostre aziende forniscono ogni giorno un servizio che assicura alti standard di qualità, di sicurezza igienica e di protezione, per la salute di tutti gli utilizzatori”.

 

“In questo momento di emergenza nazionale noi di Assosistema Confindustria stiamo lavorando notte e giorno, in questo clima di difficoltà generale – continua Marchetti – per garantire i necessari approvvigionamenti di biancheria, divise ospedaliere, kit sterili per le sale operatorie, di DPI per la protezione civile, Ministero della Salute, ospedali e forze dell’ordine.

 

“Con la campagna #SentirSIsicuri, Assosistema Confindustria vuole fare la sua parte – conclude Marchetti – mettendosi a disposizione di istituzioni, enti, protezione civile, operatori del settore e cittadini per aiutare il Paese a fronteggiare e gestire questa fase critica. A partire da un’informazione corretta sull’importanza di un servizio indispensabile per garantire la salute e la sicurezza di chi ne fruisce. Con l’obiettivo di far ripartire, presto, tutto il nostro Paese”.

 

Seguendo #SentirSIsicuri si potranno ricevere tutte le informazioni relative alle attività e ai progetti di Assosistema Confindustria sul tema”.