Home Ferramenta Lab UPS Legrand: autonomia e salvaguardia dei dati
UPS Legrand: autonomia e salvaguardia dei dati

UPS Legrand: autonomia e salvaguardia dei dati

10
0

L’autonomia energetica e la salvaguardia dei dati sarà sempre più importante negli esercizi commerciali, come i negozi ferramenta ad esempio o nei laboratori artigianali.

 

Gli UPS, oltre a garantire il mantenimento dell’alimentazione delle apparecchiature elettroniche nel caso di blackout, hanno la funzione di stabilizzare l’erogazione della corrente di alimentazione evitando le oscillazioni o le micro interruzioni, che, anche se non avvertite, possono danneggiare i dispositivi e/o determinare la perdita di dati indispensabili per il proseguimento dell’attività. I nuovi UPS Legrand inoltre si integrano nell’offerta per piccole applicazioni che comprende Keor Multiplug per applicazioni domestiche e Niky S per applicazioni terziarie sino 3 kVA.

 

Gli UPS Keor SP sono gruppi di continuità monofase con tecnologia line interactive. Erogano una potenza nominale di 600-800-1000-1500-2000VA, sono controllati tramite CPU e sono equipaggiati, internamente, con batterie d’accumulatori al piombo di tipo ermetico, senza manutenzione, regolate da valvola. La presenza di uno stabilizzatore elettronico (AVR) interno, assicura un’efficace protezione ai carichi collegati, contro i disturbi della rete elettrica. L’AVR integrato infatti garantisce una completa protezione dalle sovratenzioni, sovraccarichi r cortocircuito e la fornitura di energia stabile all’apparecchiature IT per ottenere le migliori prestazioni. Il design ricercato si integra in qualsiasi ambiente commerciale e l’innovativa barra LED con l’indicazione di stato a 3 colori consente il controllo della sua  funzionalità.

 

I nuovi Keor SP sono disponibili con prese IEC, a standard tedesco e a standard francese configurate con 4 prese con autonomia e con protezione da sovratensioni 2 prese con protezione da sovratensioni.

 

Per controllare i parametri del dispositivo e gestire l’arresto automatico dei computer alimentati, i nuovi UPS Keor SP sono dotati di una presa USB attraverso cui è possibile installare il software UPS Communicator (attualmente disponibile per Windows), scaricabile direttamente sul sito di Legrand accedendo alla relativa sezione.

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".