Home Mercato Ave spa: ricompra le quote franco-tedesche e torna tutta italiana
Ave spa: ricompra le quote franco-tedesche e torna tutta italiana

Ave spa: ricompra le quote franco-tedesche e torna tutta italiana

118
0

Una svolta importante per Ave spa, lo storico marchio che, dopo oltre 20 anni, torna al 100% italiano.

 

Una notizia in controtendenza per un marchio storico del Made in Italy leader nella produzione di materiale elettrico.

 

E’ stata completata l’acquisizione da parte della stessa società con sede a Rezzato e del Gruppo Finbel, di proprietà della famiglia Belli, del restante 25,01% delle quote azionarie della Ave detenute dal 1999 dal Gruppo Hager, multinazionale franco-tedesca affermata nella fornitura di soluzioni e servizi per installazioni elettriche.

 

Ave, fondata nel 1904, è leader nazionale nella produzione di materiale elettrico, restando un’impresa a conduzione familiare: esporta in oltre 70 Paesi con filiali commerciali e joint venture industriali.

 

«La manovra è un traguardo di grande rilievo che suggella anni di rinnovamento e investimenti – comunica l’azienda attraverso una nota -, per rilanciare il brand come simbolo del Made in Italy di qualità e di prestigio, in Italia e all’estero».