Home Mercato Axel group, ancora più vicini alla rete di negozi affiliati Axel Point
Axel group, ancora più vicini alla rete di negozi affiliati Axel Point

Axel group, ancora più vicini alla rete di negozi affiliati Axel Point

292
0

Axel Groupanticipa la strategia per il 2021: novità importanti con servizi utili ed attuali per i negozi della rete per comunicare con i loro clienti in questa fase critica di vita quotidiana e di mercato.

 

La Axel Group S.c.a r.l. è una realtà leader nel settore di prodotti di ferramenta e per il giardinaggio. Attività da oltre 20 anni, la Axel raccoglie, sotto il nome di Axel Point, punti vendita in tutta Italia.

 

La sua politica, che ne ha determinato il successo, non è quella di proporre i prodotti al prezzo più basso, ma di ricercare il miglior compromesso tra qualità e prezzo: il risultato è la distribuzione di prodotti di media/alta qualità, sempre controllati e quindi garantiti dal Gruppo, ad un prezzo competitivo.

 

Anche in quest’anno particolare, caratterizzato dal blocco legato all’emergenza sanitaria e da tutte le difficoltà da essa scaturite, la società non si è fermata ed è invece pronta a ripartire più forte di prima, con progetti rinnovati e carichi di iniziative.

 

A partire dal 2018, il programma degli Axel Point aveva già permesso all’azienda di creare una rete di negozi e, in particolare, di supportare i singoli punti vendita aderenti al programma con un lavoro di immagine e marketing coordinato ed esclusivo.

 

Nel 2019, la creazione di una piattaforma logistica centralizzata semplifica le dinamiche collegate alle giacenze, all’inevaso e alle capacità di immagazzinare le merci da parte dei soci, oltre che migliorare l’intera organizzazione di gestione e spedizione delle merci.

 

Oggi, la Axel Group vuole essere ancor più vicina ai propri affiliati, ampliando ulteriormente i vantaggi di essere un “Axel Point”.

 

Grazie alla Carta Fedeltà il rivenditore affiliato garantisce sconti e promozioni esclusive al suo cliente, creando una relazione diretta con il cliente finale, tramite i canali WhatsApp, email, sms e social network con informazioni esclusive sull’utilizzo dei prodotti Axel nei diversi settori: dal decoupage, al giardinaggio al bricolage e informazioni nelle diverse aree del “fai da te” invitando i clienti a tornare nel punto vendita affiliato.

 

Abbiamo approfondito nel dettaglio questa nuova attività con Fabio Villa, Responsabile Marketing del gruppo, ci racconta quali siano le finalità e gli scopi che la società intende raggiungere.

 

“Credo che mai come quest’anno le persone abbiano sperimentato la solitudine, l’isolamento, la distanza. L’emergenza, purtroppo, ci ha tenuti tutti lontani. Da qui, vogliamo allora ripartire instaurando un contatto continuo che ci permetta di essere vicini quotidianamente alla nostra clientela. Certamente, lo scopo principale rimane sempre quello della fidelizzazione. Ma non possiamo più limitarci a proporre sconti o promozioni sui prodotti; dobbiamo dare qualcosa in più, specialmente ai nostri clienti affiliati. Così, con il mio team, abbiamo deciso di andare oltre il catalogo e volantino delle offerte, sempre utili, inserendo attività interessanti per il consumatore finale, nonché nuovi strumenti per favorire e semplificare il lavoro dei nostri affiliati.Vogliamo rendere, in questo modo, i nostri clienti utenti consapevoli, in grado di comprendere la qualità professionale dei nostri prodotti, così da sceglierli motivatamente e consigliarli alle altre persone; mentre, per i negozianti che aderiscono al nostro programma, abbiamo predisposto un servizio online con tutorial mirati ad accrescere le competenze nei diversi aspetti del loro lavoro e nella comunicazione per servire al meglio la propria clientela. Abbiamo creato una rete di negozi sotto il marchio Axel Point, adesso intendiamo fortificare l’unione tra negozio e cliente finale