Home Dalle aziende Azzurro Group lancia la nuova app
Azzurro Group lancia la nuova app

Azzurro Group lancia la nuova app

114
0

Azzurro Group arricchisce ulteriormente i suoi servizi ad alto valore aggiunto verso i serramentisti, in questo caso di natura tecnologica.

Giovedì 24 ottobre 2024, si è tenuto l’evento di lancio in anteprima ai fornitori della nuova app di Azzurro Group presso il Museo Alfa Romeo di Arese (Milano). Il Gruppo arricchisce quindi ulteriormente i suoi servizi ad alto valore aggiunto verso i serramentisti, in questo caso di natura tecnologica.

 

Azzurro Group è il Consorzio che raggruppa 21 aziende del settore distribuzione nel comparto accessori per serramenti, con un fatturato aggregato annuo di +140mln di euro. Azzurro Group si propone di assistere i consorziati ed il loro mercato di riferimento nella selezione di operatori e prodotti adeguati alle esigenze del mercato, interpretando coerentemente i cambiamenti dello stesso.

 

Il vantaggio per i fornitori Azzurro Group, cui l’app è dedicata, è quello di usufruire della visibilità data dagli spazi presenti sull’app, disponendo così di uno strumento innovativo per comunicare al mercato prodotti e opportunità.

 

All’evento sono intervenute le 61 maggiori aziende del settore, per un totale di 96 persone. Sono intervenuti in qualità di relatori:
• Lorenzo Ardizio, curatore del museo storico Alfa Romeo
• Gianluca Stefanucci, senior partner Praxi, responsabile Divisione Informatica.
• Jacopo Mele, ceo di Moonstone Venture Capital

 

Caratteristiche dell’app

– È innovativa per il settore, un mercato che conta oltre 30.000 clienti tra serramentisti, show room, fabbri e falegnami
– si compone di 4 sezioni: news, formazione, sondaggi, promozioni
– il suo progetto è stato ideato e realizzato dal Gruppo Giovani di Azzurro Group
– lancio sul mercato: gennaio 2025

 

“Con la nostra nuova app – dichiara Emanuele Vari, presidente Azzurro Group -, stiamo introducendo un cambiamento significativo: sarà uno strumento di comunicazione unico nel nostro settore, un’innovazione che ridefinirà il modo in cui interagiamo e collaboriamo con i nostri clienti”. Alessandro Lozar, direttore Azzurro Group, aggiunge: “Abbiamo rinnovato la nostra identità per rispondere meglio alle esigenze di mercato: prima con Bonus Azzurro, semplificando l’accesso ai vantaggi dei bonus edilizi; poi con Quelli Bravi, un progetto formativo per gli specialisti della distribuzione; e ora con l’app, un nuovo strumento per diffondere meglio la cultura tecnica specializzata nel settore, con risultati misurabili”.