Home Mercato Baxi, la Direzione Commerciale a Bussolotto e focus sulla climatizzazione
Baxi, la Direzione Commerciale a Bussolotto e focus sulla climatizzazione

Baxi, la Direzione Commerciale a Bussolotto e focus sulla climatizzazione

94
0

Paolo Bussolotto assume la guida della Direzione Commerciale Italia di Baxi, azienda leader nel settore del riscaldamento e della climatizzazione che, con una capacità produttiva di 4.000 caldaie al giorno (540.000 pezzi nel 2018), è uno dei principali player in Italia.

Un successo che è destinato a crescere grazie all’impegno, alla lungimiranza e alla dedizione del suo personale, e in particolare dei suoi vertici. Gli oltre 10 milioni di caldaie prodotte dal 1978 sono infatti una sicura conferma della qualità della sua offerta e dell’affidabilità dell’azienda, che ha saputo sviluppare una gamma completa di prodotti energeticamente efficienti per garantire massimo comfort e risparmio, passando dall’offerta di singolo prodotto a sistema integrato con fonti rinnovabili.

Si inserisce in questo contesto il cambio di poltrona alla guida della Direzione Commerciale Italia. Grazie alla lunga esperienza maturata nel settore della climatizzazione, prima come Direttore vendite e Direttore commerciale per il mercato Italia presso Climaveneta e successivamente con ruoli di responsabilità alla Mitsubishi (dapprima in qualità di Italy Sales & Service Manager, quindi come Business Development & Corporate Sales Manager), Paolo Bussolotto rappresenta una figura chiave per portare Baxi agli ambiti livelli anche nel campo della climatizzazione.

Ipotesi che trova conferma nella dichiarazione dell’Ing. Alberto Favero, Direttore Generale di Baxi dal 2011: “L’inserimento della figura di Paolo Bussolotto a capo della Direzione Commerciale di Baxi è un chiaro segnale di potenziamento e slancio al percorso che Baxi ha intrapreso da tempo volto a rafforzare la propria presenza nel settore della climatizzazione”.

Grandi aspettative dunque sugli sviluppi futuri di un’azienda che saprà affrontare con rinnovata spinta le nuove sfide che la attendono ed esprimere pienamente tutto il suo potenziale industriale e commerciale.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".