Home Mercato Attualità Intergamma (Benelux) entra in Edra/Ghin
Intergamma (Benelux) entra in Edra/Ghin

Intergamma (Benelux) entra in Edra/Ghin

59
0

Con l’entrata di Intergamma, Edra/Ghin rappresenta ora 229 rivenditori di articoli per la casa in 79 paesi.

 

L’European DIY Retail Association (EDRA) e il Global Home Improvement Network (GHIN) annunciano l’entrata di Intergamma, uno dei 15 maggiori rivenditori di bricolage in Europa e leader di mercato nel Benelux.

 

400 negozi di ferramenta nei Paesi Bassi e in Belgio

Intergamma, con sede nei Paesi Bassi, è l’organizzazione dietro le insegne fai-da-te Gamma (NL & BE) e Karwei (NL). Con poco meno di 400 negozi di ferramenta nei Paesi Bassi e in Belgio, Intergamma è uno dei 15 maggiori rivenditori di bricolage in Europa e leader di mercato nel Benelux. Nel 2022, le vendite totali dei negozi sono aumentate a 1,523 milioni di euro.

 

Oltre al bilancio 2022, Intergamma per la prima volta ha pubblicato anche un Bilancio di Sostenibilità. Intergamma è riuscita a ridurre le emissioni di CO2 negli ambiti 1 e 2 dell’8% rispetto al 2021, anno della misurazione di base. Si tratta di un primo passo verso l’ambizione di dimezzare le emissioni entro il 2030 e raggiungere lo zero netto entro il 2050.

 

Intergamma è parzialmente un’organizzazione in franchising, con le formule di franchising Gamma e Karwei a disposizione degli imprenditori indipendenti. Dei quasi 400 punti vendita circa la metà è gestita direttamente da Intergamma.

 

“Le principali sfide globali in aree come la sostenibilità richiedono politiche chiare, unificate e paritarie all’interno delle quali i rivenditori di tutta Europa possano operare in condizioni di parità”, afferma Joost de Beijer, ceo di Intergamma. “La nostra aspettativa è che, unendoci a Edra/Ghin, gli interessi del settore del fai da te possono essere tutelati in modo ancora più efficace.”

 

John W. Herbert ha dichiarato: “Dare il benvenuto a Intergamma in Edra-Ghin significa che quasi tutti i principali rivenditori di bricolage e bricolage in Europa fanno parte della nostra rete. Attraverso la collaborazione dei membri Edra/Ghin possiamo garantire che l’industria del fai da te e del bricolage si riunisca su temi che riguardano tutti noi, come la sostenibilità e le emissioni di carbonio”.

 

Con l’aggiunta di Intergamma, Edra/Ghin rappresenta ora 229 rivenditori di articoli per la casa in 79 Paesi.