Home Dalle aziende Beta rafforza la collaborazione con il Team Speed Up
Beta rafforza la collaborazione con il Team Speed Up

Beta rafforza la collaborazione con il Team Speed Up

59
0

Torna il motorhome Casa Beta nelle tappe europee, con eventi esclusivi per clienti e partner. Prosegue anche il progetto social Beta Tools Racing.

Il motorhome Casa Beta fa il suo ritorno nelle tappe europee, offrendo eventi esclusivi per clienti e partner. Continua inoltre il progetto social Beta Tools Racing, pensato per portare gli appassionati direttamente dentro i box.

 

Con l’avvicinarsi della nuova stagione del Motomondiale, Beta Utensili – leader europeo nella produzione di utensili professionali e attrezzature per la meccanica, la manutenzione industriale e l’autoriparazione – si prepara a scendere nuovamente in pista con numerose novità. Tra queste, il rafforzamento della presenza in Moto2 e la conferma della partnership con il team Speed Up in qualità di Official Sponsor. Tante le iniziative firmate Beta in collaborazione con la squadra guidata dall’esperienza di Luca Boscoscuro, che nella stagione 2025 schiererà i piloti Alonso López e il nuovo arrivo Celestino Vietti.

 

L’azienda supporterà la scuderia per tutta la durata del campionato con i suoi utensili e attrezzature, fondamentali per garantire performance di alto livello. Oltre a essere un punto di riferimento nei box, Beta sarà protagonista in ben 8 tappe (di cui 3 extraeuropee), con il suo inconfondibile arancione che colorerà la livrea delle moto e le divise del team. Anche quest’anno, il motorhome Casa Beta sarà presente nelle tappe europee, offrendo uno spazio esclusivo per incontri con clienti e partner.

 

Una presenza sempre più solida in tutte le categorie

Oltre a rafforzare la sponsorship con il team Speed Up, Beta amplia il proprio impegno anche nel campionato mondiale Superbike, passando da 4 a 7 sponsorizzazioni nella stagione 2025. Tra le nuove collaborazioni spicca quella con il ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team, vincitore del titolo mondiale delle derivate di serie lo scorso anno grazie al campione turco Toprak Razgatlioglu.

Il ritorno di Beta Tools Racing

Dopo il grande successo del primo anno (con oltre 54 mila follower, più di mezzo milione di interazioni e un pubblico di 31 milioni di utenti in soli 10 mesi), il progetto social “Beta Tools Racing” si prepara a riaccendere i motori. Attraverso live e contenuti video esclusivi, continuerà a raccontare il dietro le quinte dei circuiti internazionali, portando gli appassionati direttamente nel cuore dell’azione.

 

L’elenco completo delle partnership

Beta Utensili è partner di 31 Team nel Motomondiale (8 in MotoGP, 8 in Moto2, 7 in Moto3, 7 in SBK e 1 in WSS). Le collaborazioni per la stagione 2025 comprendono nello specifico:
• MotoGP: Aprilia Racing Team, Ducati Lenovo Team, LCR Honda Team, Monster Energy Yamaha MotoGP Team, Pertamina Enduro VR46 Racing Team, Prima Pramac Racing Team, Red Bull KTM Tech3 Team, Trackhouse MotoGP Team.
• Moto2: ELF Marc VDS Racing Team, IDEMITSU Honda Team Asia, Italtrans Racing Team, Speed Up Racing Team, Fantic Racing Team, Blu CruPramac Yamaha Moto2 Team, CFMoto Aspar Racing Team, MT HELMETS-MSI Team.
• Moto3: MT Helmets-MSI Team, CFMoto Aspar Racing Team, Snipers Team, Liqui Moly Dynavolt Intact GP Team, Red Bull KTM Tech3 Team, IDEMITSU Honda Team Asia, Level Up MTA Team .
• Superbike (SBK): ELF Marc VDS Racing Team, Motocorsa Racing Team, Kawasaki WorldSBK Team, Bimota by Kawasaki Racing Team, GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team, Pata Maxus Yamaha WorldSBK Team, ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team.
• Supersport (WSS): Kawasaki WorldSBK Team.