Home Dalle aziende Beta Tools Racing conquista gli amanti del Motorsport
Beta Tools Racing conquista gli amanti del Motorsport

Beta Tools Racing conquista gli amanti del Motorsport

67
0

Attraverso Facebook e Instagram, il progetto social, un “dietro le quinte” dei più spettacolari circuiti internazionali, ha coinvolto oltre 31 milioni di utenti.

Adrenalina in pista, contenuti unici e una community in costante espansione. Beta Utensili, leader europeo nella produzione di utensili e attrezzature professionali per la meccanica, e da oltre mezzo secolo presenza fissa nei box dei principali team delle due e quattro ruote, celebra il primo anniversario di “Beta Tools Racing”. Questo progetto social, ideato per i fan del motorsport e del racing, offre un punto di vista originale e privilegiato su questo affascinante mondo.

 

Attraverso le piattaforme ufficiali Facebook e Instagram, “Beta Tools Racing” ha svelato il dietro le quinte dei più spettacolari circuiti internazionali. Ha coinvolto oltre 31 milioni di utenti con 243 video originali, interviste dal vivo e storie esclusive condivise in tempo reale durante i weekend di gara.

 

Un anno sui circuiti più iconici del mondo

Da marzo a novembre 2024, Beta Utensili ha accompagnato gli appassionati attraverso le 20 gare del campionato MotoGP, i momenti imperdibili della Superbike e del Motocross, condividendo contenuti unici. Un impegno che ha prodotto oltre 240 video originali, realizzati nei weekend di gara e pubblicati per la community, mostrando i retroscena dei team più prestigiosi e trasmettendo l’emozione di ogni corsa.

 

Numeri straordinari per una community nascente

In soli 10 mesi, i social di “Beta Tools Racing” hanno superato i 54 mila follower su Facebook e Instagram, registrando oltre mezzo milione di interazioni e raggiungendo 31 milioni di utenti grazie alla qualità e all’esclusività dei contenuti offerti.

 

Partner d’eccellenza in pista

Beta Utensili è partner tecnico di 21 team del Motomondiale (9 in MotoGP, 7 in Moto2 e 5 in Moto3), collaborando con squadre di primo piano come Monster Energy Yamaha, Ducati Lenovo, Pertamina Enduro VR46, Prima Pramac Racing, LCR Honda Idemitsu, Aprilia Racing, Track House Racing, Red Bull Gas Gas Tech3 e Red Bull KTM Factory Racing. Un’attenzione particolare va alla partnership con il team SpeedUp di Moto2 di Luca Boscoscuro, che nelle tappe europee ha trasformato la sua hospitality in una vera e propria “Casa Beta”, consolidando il profondo legame tra Beta e il mondo delle competizioni motoristiche.