Home Mercato BETA UTENSILI CONTINUA LA CRESCITA…
BETA UTENSILI CONTINUA LA CRESCITA…

BETA UTENSILI CONTINUA LA CRESCITA…

810
0

Beta Utensili, brand leader made in Italy, ha perfezionato l’acquisizione di BM Group di Rozzano (zona Sud di Milano), che da 60 anni produce e distribuisce sistemi per la connessione di cavi elettrici, morsetti e capicorda con un fatturato di 25 milioni. Un’azienda conosciuta nel mercato della distribuzione di materiale elettrico per le costruzioni civili e industriali (comparto che in Italia si stima valga 5 miliardi).

Beta Utensili è leader nel campo della produzione e vendita di utensili professionali con tre stabilimenti produttivi in Italia, dal 1938 a Sovico, dal 1973 a Castiglione d’Adda e infine dal 1980 a Sulmona impiegando oltre 550 dipendenti nel mondo. La sua presenza sul mercato internazionale è garantita grazie ad una capillare rete distributiva capitanata da sette filiali nel mondo e precisamente in Brasile, Cina, Francia, Gran Bretagna, Olanda, Polonia e Spagna e articolata in 200 importatori e distributori in tutto il mondo. Il catalogo Beta Utensili comprende 20 famiglie di prodotto ed oltre 10.000 referenze.

Beta è un’azienda che continua mantiene saldamente posizionamento di mercato e leadership grazie alle sue strategie ambiziose e determinate. E con questa operazione, entra in un campo nuovo, ampliando la sua offerta e stimando di superare i 170 milioni di ricavi.