Home Ferramenta News BETA UTENSILI E PARIGI-DAKAR 2018: SI PARTE IL 6 GENNAIO
BETA UTENSILI E PARIGI-DAKAR 2018: SI PARTE IL 6 GENNAIO

BETA UTENSILI E PARIGI-DAKAR 2018: SI PARTE IL 6 GENNAIO

25
0

8700km, 14 tappe, partenza in Perù e arrivo in Argentina: questa sarà la Parigi-Dakar 2018, in Sudamerica dal 6 al 20 gennaio. E Beta Utensili, riconferma la sua passione per le competizioni sportive più estreme e anche quest’anno, sostiene la gara più suggestiva al mondo partecipando tra gli sponsor tecnici della competizione con il team Honda Rally.

Il raid più importante al mondo torna per la 40esima edizione nella decima competizione in Sudamerica dopo aver lasciato l’Africa. Si tornerà in Perù dove la corsa mancava dal 2013 ed è dalla capitale, Lima, si partirà il 6 gennaio: 8793km in programma (4329 di speciale), 14 tappe, arrivo a Cordoba (Argentina) per la prima volta nella storia della gara.
Etienne Lavigne, direttore del rally-raid, ha già preannunciato condizioni di gara estreme e differenti in ogni Paese, e secondo le previsioni il meteo non influenzerà gli esiti della gara. Tornano le quattro consuete categorie: auto, moto, camion, quad dove Stephane Peterhansel difenderà il titolo tra le auto a bordo della Peugeot e sfiderà i compagni di scuderia Sebastien Loeb, Cyril Despres e Carlos Sainz con la Toyota di Nasser al-Attiyah. Tra le moto la KTM dovrebbe imporsi con Sam Sunderland, Toby Price, Matthias Walkner a lottare per il titolo, ci sarà anche Franco Caimi con la Yamaha.

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".